Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s 22: Batteria debole e surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 15-06-2022 09:59 PM)
3035 Visualizzazioni
Mav3rick
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un Samsung S22 il mese scorso e sono profondamente deluso. 
In primo luogo: batteria non da top di gamma. 
Non è possibile che alle 17 di pomeriggio, senza alcun uso "eccessivo" (quindi, usato solo per navigare complessivamente un'oretta massimo due sui social, scambio mail e WhatsApp e poco più) il cellulare sia al 30%. Provengo da un s9 plus e l'ho cambiato proprio perché dopo 4 anni di onorato (anzi onoratissimo!) servizio aveva questa durata (con lo stesso utilizzo, i primi tempi, l's 9 plus arrivava al 30% alle 21 e non certo alle 17!).
Altro aspetto davvero deludente: surriscaldamento eccessivo del cellulare. 
Anche in questo caso non c'è bisogno di aprire chissà quali applicazioni per ritrovarsi nelle mani un cellulare molto caldo: se poi si ha la malaugurata idea di aprire un gioco (io ho provato con cod mobile) il dispositivo diventerà BOLLENTE, rendendo decisamente poco comodo il suo utilizzo.
È normale che un cellulare di 1000 euro sia nettamente inferiore, in molti aspetti, ai suoi predecessori? Da affezionato cliente Samsung sono molto, molto deluso. 
20 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
C'è da dire che adesso fa caldo e incide tantissimo... esempio ho un note 20 ultra stasera non fa molto caldo e si aggira attorno i 37/36 gradi la batteria con tutto al massimo, ieri sera faceva abbastanza caldo e si aggirava dai 40 a 43 gradi.... ho già detto tutto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Mav3rick

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.

Tieni inoltre presente che la temperatura esterna può sicuramente influire sulla temperatura del dispositivo. 

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Clicca qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Ti chiedo inoltre di allegare gentilmente uno screenshot della seguente schermata per poter eseguire delle maggiori verifiche: Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mav3rick
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie per il riscontro.
@Andrea_C1 come puoi vedere l'utilizzo dello smartphone non è stato eccessivo, nelle schermate ci sono i dati.
Sono le 15 e sono "tristemente" al 50 percento.
Sono spesso fuori per lavoro, e ci sono giornate in cui rispetto ad oggi devo usare molto di più il cellulare per rispondere a mail etc. Il fatto di non riuscire ad arrivare a fine giornata lavorativa con una carica decente mi fa davvero rabbia.
Ripeto, il precedente s9 plus, che dovrebbe avere stesso amperaggio di batteria, mi durava molto ma molto di più. Per non parlare del s21 plus di mia moglie, che arriva a fine giornata al 40 percento (e lei lo usa quanto e più di me).
Per quanto riguarda il surriscaldamento, secondo me è eccessivo. Il cellulare si raffredda durante lo stand by ma durante l'utilizzo di app più pesanti è proprio Bollente (mentre diventa caldo, in maniera comunque non proprio "comoda", durante l'utilizzo delle app normali).
Mi dispiace ma a differenza degli altri smartphone Samsung che ho avuto (4 o 5 almeno) questo è davvero deludente, pur costando di più rispetto agli altri.
Grazie, in ogni caso, delle risposte. Screenshot_20220616-151620_Device care.jpgScreenshot_20220616-151547_Device care.jpg
0 Likes
Leo511
Voyager
Opzioni
Consumo sempre elevato
0 Likes
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Vorrei chiedere agli esperti una cosa. Nella community ho letto diversi post su come sia cambiato il comportamento , a proposito di surriscaldamento ,di alcuni modelli dopo l'aggiornamento ad Android 12( tipo A41 che possiedo oltre a S22) a questo punto mi viene il dubbio che l'associazione Android 12 e One ui 4.1 sia proprio il problema!! Mi auguro che con l'arrivo di Android 13 la situazione su S22 possa migliorare!! Il surriscaldamento su S22 è a dir poco imbarazzante...e la stagione non centra nulla...
0 Likes
Markiz
Pathfinder
Opzioni
Posso capire giocando con un gioco in 3d...ma basta usare qlk social e guardare qlk video per trovarsi un telefono bollente in tasca!!!!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mav3rick, perdonami per il riscontro tardivo. 

Ti ringrazio per gli screenshot che hai gentilmente condiviso. 

Analizzando tali dati non ho riscontrato delle particolari criticità per quanto riguarda la durata della carica della batteria del tuo dispositivo. 

Ad ogni modo, laddove ritenessi eccessivo il surriscaldamento, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

@Markiz, mi preme informarti che tale inconveniente non è diffuso sui nostri prodotti. 

Tieni inoltre presente che, come indicato nel post precedente, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Inoltre la temperatura degli ambienti esterni influisce sicuramente sulla temperatura prodotto.

Ad ogni modo, qualora avessi riscontrato tali difficoltà, ti chiedo di fornrirmi gentilmente maggiori dettagli in merito al fine di poterti offrire un supporto mirato. 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mav3rick
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea.
Criticità o meno, ritengo che la batteria dell'S22 sia molto poco performante. Ci si attende, da un cellulare di ultima generazione, che costa anche di più dei suoi precedenti "omologhi" (parliamo di 920 euro, che sono tanti) di riuscire a fare le cose "normali" arrivando al pomeriggio con ancora una carica decente. E invece non è così. Ripeto, con l's9 plus, i primi tempi, facendo le stesse cose arrivavo a sera (verso le 20) con ancora una buona percentuale di carica. Ora che ti scrivo (le 15) avendo utilizzato navigatore mezz'ora con lo scambio di qualche WhatsApp la batteria è al 45 percento. Non sarà rotto, ma non va bene. Praticamente la stessa durata del s9 plus dopo 4 anni che ho cambiato proprio per questo motivo (a quanto pare inutilmente). Ho anche provato la modalità risparmio energetico ed effettivamente durava per un tempo più "decente", ma poi mi ha provocato altre noie, tipo l'inspiegabile non arrivo delle notifiche di molte applicazioni, tra cui la mail (ho controllato tutte le impostazioni ed erano corrette). Insomma, sono un cliente affezionato Samsung e reputo l'azienda top di serietà, anche nell'assistenza. Ma questo s 22, fino ad ora, è una totale delusione (spesso e volentieri perde anche campo, si che lo devo riavviare facendo on e off da modalità aereo, ma sto divagando). Grazie per i riscontri
youjie
First Poster
Opzioni
Beh se devo dire qualcosa anch'io sono molto molto deluso ho comprato sto samsung s22 2 settimane fa quando lo ho acceso il telefono ha iniziato a essere bollente! E penso che sia normale (forse) poi dopo un po di giorni che lo uso anche se mando un messaggio il cellulare è tiepido io sono ancora minorenne gioco a dei giochi come brawl stars un gioco abbastanza leggero, no! Per questo telefono sono come 20 Giga inizia a scottare dopo 2 minuti neanche. Se ci sono persone che vedono questo commento vi consiglio di evitare di spendere 900 euro per questo cellulare
0 Likes