Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra - android auto (nuova peugeot 208)

(Argomento creato il giorno: 30-09-2022 07:29 PM)
1153 Visualizzazioni
davidebarbato
Apprentice
Opzioni
Quando connetto il mio s22 ultra all'auto (nuova peugeot 208) l'app android auto attacca e stacca di continuo e non posso utilizzarlo. 
Ho provato vari cavi originali e non, ma niente.
Ho provato con note 8 e galaxy A50 si collegano senza problemi.
L'S22 ho fatto la prova a collegarlo al pc con dex e mi va senza problemi (quindi escludo problemi alla porta usb)
8 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Se stai utilizzando Android Auto, prova a disinstallarlo e reinstallarlo. C'è anche un'opzione per connettersi in modalità wireless: l'hai provato?

0 Likes
davidebarbato
Apprentice
Opzioni
La peugeot non prevede ancora la modalità wireless, per android auto ho provato a disinstallare, cancellare caches, arresto forzato, installare una versione precedente, ma niente
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Penso che sia un problema al lato software anche il mio si collega funziona per 10 min dopo si scollega con i altri telefoni funziona senza problemi.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao davidebarbato benvenuto in community! :handshake:

Hai collegato il prodotto anche con il cavo presente nella confezione di vendita?

Considera che per questa associazione tra telefono e Android Auto è richiesto l'utilizzo di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt).

Come primo step ti invito a effettuare una pulizia software del connettore USB seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali (premi l'icona con tre linee orizzontali e la mezza freccia rivolta verso il basso)
  • Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema
  • Ok 
  • USBSetting 
  • Memoria archiviazione 
  • Cancella dati

Inoltre, ti suggerisco di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso.

Segui queste semplici indicazioni:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre puntini in alto a destra
  • Accesso speciale
  • Ottimizzazione batteria
  • Android Auto

Accertati che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • 3 puntini in alto a destra
  • Applicazioni in modalità di sospensione

In seguito, sarà necessario verificare se riscontri lo stesso comportamento.

Ti raccomando di prendere visione di questa pratica guida, all'interno, troverai alcuni utili consigli per risolvere questo tipo d'inconveniente:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Tienimi aggiornato!

Ciao 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
davidebarbato
Apprentice
Opzioni
Provato a fare tutto ciò che hai scritto ma niente, continua ad attaccare e staccare di continuo
0 Likes
NRBari
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema. PEUGEOT 208 e Samsung S22 Ultra. Carica ma non si collega con Android Auto. Mio marito ha il Samsung Note 9 e usando lo stesso cavo funziona.
Quando collego s22 ultra ad una Citroen C5 funziona Android. Quindi credo sia un problema di software PEUGEOT. Avete dei suggerimenti?
0 Likes
Tobia61
Apprentice
Opzioni
Pure io ho il solito problema , possibile non esista una soluzione????
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tobia61, 

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problema-riproduzione-audio-vocali-whatsapp-co...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes