Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 plus foto contro luce problemi

(Argomento creato il giorno: 09-04-2023 10:49 PM)
515 Visualizzazioni
Francescorl
First Poster
Opzioni
Buonasera, quando tento di fare foto controluce con il mio s22 plus, cercando volutamente un effetto di "sovraesposizione" , la foto viene scattata esattamente con la vedo nello schermo, ma circa un secondo dopo viene corretta e quindi salvata in galleria con un effetto diverso da quello voluto, più bilanciata ma diversa da quello che voglio io. Non riesco insomma a salvare foto uguali a ciò che vedo nel display, ma il telefono le salva secondo suoi parametri. Ho provato a giocare col lucchetto dell'esposizione o a cercare nelle impostazioni, ma non sono riuscito a risolvere. Qualcuno mi può aiutare?
0 Likes
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Per aver un effetto più naturale e meno elaborato devi, in questo caso, disattivare sia l'ottimizzazione della scena che l'hdr automatico. Poi, per avere una foto ancora più reale e meno elaborata, il consiglio è di scattare in modalità Pro, salvando anche il file raw.

0 Likes
Francescorl
First Poster
Opzioni
Ottimizzatore disattivato, hdr si può selezionare solo per video e non per foto. Scattare in modalità PRO si può fare ma è poco pratico, nel senso che richiede tempo per impostare i vari parametri. Vorrei solo che in automatico il telefono non correggesse la foto...Col mio vecchio s9plus non avevo questi problemi 😔
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Devi scaricare camera assistant per disattivare l'HDR
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per l'hdr scarica Camera Assistant, come ha suggerito @GSYue.
So bene che la modalità Pro non è così pratica. Però se scatti in automatico in modalità Pro non ti tocca settare i singoli parametri. Diversamente si, la foto viene sempre molto elaborata dal telefono...

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Francescorl, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Laddove volessi ottenere dei risultati più naturali senza che lo scatto venga migliorato dall'intelligenza artificiale, ti consiglio di valutare l'utilizzo della modalità Pro e dell'applicazione Expert Raw: 

https://www.samsung.com/it/explore/photography/3-reasons-why-you-should-shoot-with-expert-raw/#:~:te....

Grazie a queste applicazioni e alla gestione dei parametri di scatto (otturatore, apertura focale, ISO ecc.) potrai ottenere degli scatti sovraesposti.

Ti ringrazio per il tuo gentile e gradito feedback, i commenti dei nostri utenti sono molto utili al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.

Non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes