Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento One Ui 6.1 su S22 Ultra?

(Argomento creato il giorno: 12-05-2024 09:35 PM)
2506 Visualizzazioni
Skyeagle71
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti vorrei sapere se su s22 ultra ci sono problemi dopo l'aggiornamento alla One Ui 6.1. 

Ho letto infatti di parecchi problemi dopo l'aggiornamento alla One UI 6.0 e perciò avevo evitato di aggiornare il mio telefono s22 Ultra.

Per caso questi problemi sono stati sistemati nella 6.1? 
Voglio dire: avete notato se ci sono stati in particolare peggioramenti nella ricezione, nella qualità delle foto, nella connessione dati? 

Per ora ho letto di problemi alla suoneria ma mi interesserebbe sapere se gli aspetti di cui sopra non sono stati peggiorati dopo l'aggiornamento alla 6.1.

Già ho diversi problemi nella qualità delle foto dell'S22 ultra (in particolare in interno o con relativamente poco luce impasta moltissimo i visi delle persone e in generale la foto è di vassa qualità)... Non vorrei peggiorare ancora con la 6.1...anzi sarebbe bello che sistemassero una buona volta questi problemi... Ma sono poco fiducioso.... Purtroppo credo sia anche una qualche limitazione del SW/HW con CPU Exynos. 

Fatemi sapere perché mi piacerebbe tenere aggiornato il telefono ma ho il terrore che mi peggiori la ricezione e le fotografie (di cui però non sono assolutamente soddisfatto visto il costo di qs telefono). 

Grazie, 
Skyeagle
0 Likes
20 Risposte
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
Io per ora non ho nessun problema. Sono su S22 Ultra aggiornato ieri.
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Nessun problema dopo l'aggiornamento a one ui 6.1 con S22 Base
0 Likes
RokkoR71
Navigator
Opzioni
Piccolo problema su suoneria " vibra e suona'.
Vibra solamente e non squilla S22
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Skyeagle71, al momento non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione in merito.

Ad ogni modo, il nostro suggerimento è sempre quello di effettuare correttamente gli aggiornamenti software proposti, così da garantire un corretto funzionamento del dispositivo. 😊

Tieni presente che, laddove si dovessero presentare eventuali errori, sarà possibile effettuare una segnalazione al nostro reparto Sviluppo al fine di poter richiedere una rapida correzione. 

Ad ogni modo, per quanto riguarda le anomalie che hai riscontrato sulle foto, al fine di poter analizzare la situazione, ti chiedo di allegare gentilmente degli scatti effettuati con il tuo Galaxy. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1715586884375.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

RokkoR71, hai già provato a svolgere una rapida pulizia della cache? In seguito agli aggiornamenti di sistema, infatti, è buona norma effettuare sempre tale procedura. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fatemi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LuMaLoLi
Apprentice
Opzioni
Aggiornato ieri, 12/05/24 il mio S22 appunto da ieri continua a spegnersi e ad accendersi. Ho chiamato la Samsung... devo portare il telefono in assistenza.
0 Likes
cityHunter71
First Poster
Opzioni
Ho aperto una segnalazione perché dopo l'aggiornamento alla Uni 6.1 su un S22 Ultra 5g non funziona più la suoneria quando ricevo le telefonate. In realtà sembra proprio che non funziona il modulo suoneria, perché andando nelle impostazioni e cliccando su una nuova suoneria, si sente la vibrazione al tempo di musica, ma non il suono. Inoltre l'aumento e la diminuzione del volume non produce il classico effetto di riproduzione della suoneria.

Ho già provato a fare la pulizia della cache, verifica dello stato "non disturbare" o altre funzionalità che possano disattivare la funzione.

Non ho problemi di riavvio come segnalato da un altro utente.

Qualche suggerimento?
Grazie.

PS: ho provato la funzione di traduzione al volo delle telefonate ed è una cosa bellissima.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, cityHunter71, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@LuMaLoLi, mi spiace per la situazione. 

Tuttavia, avendo già programmato la perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza, posso assicurarti che i nostri tecnici sapranno offrirti una soluzione tempestiva.

Tienimi aggiornato, grazie!

@cityHunter71, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai nostri utenti in merito all'errore che stai indicando. In questo caso, al fine di poter svolgere delle analisi con il nostro reparto Sviluppo, si rende necesario l'invio di una segnalazione di errore. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Ti invito, inoltre, di verificare costantemente la presenza di eventuali aggiornamenti software correttivi mediante il menu dedicato: 

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Nessun problema neanche sul mio s22 base
0 Likes