in data 11-08-2024 10:43 PM
in data 12-08-2024 10:01 AM
Ciao lucas0000, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Tieni presente che, per poter analizzare al meglio il tuo caso, ed indirizzarti verso la sua risoluzione, ci occorre avere quante più informazioni possibili.
Dal momento che ogni caso può esser differente dall'altro dovrò andare a farti alcune domande, che purtroppo vedo reputi superflue, ma che per me si rendono necessarie a circoscrivere la tua situazione.
Per quanto riguarda l'anomalia legata alla scarsa ricezione, ciò riguarda solo la connessione dati o anche la ricezione del segnale?
Utilizzando un'altra SIM, possibilmente di un altro operatore, si manifesta la stessa situazione?
Hai provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete? Tale processo si rivela utile per risolvere piccoli bug legati alla configurazione di rete e alle connessioni dei vari dispositivi collegati mediante bluetooth.
Ecco il percorso da seguire:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.
Hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone?
È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.
Per quanto riguarda il terzo punto, se il telefono continua a segnalare la presenza di umidità all'interno del modulo USB, è possibile stia avvertendo delle criticità e sarà bene venire a capo di tale condizione. Date le prove svolte sarebbe utile eseguire un wipe cache partition prima di recarsi al centro per una perizia fisica del prodotto.
Qui di seguito il procedimento:
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Se dovessi recarti al centro per la perizia, ti ricordo che potrai identificare il CAT più vicino, consultando la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avrei piacere mi tenessi aggiornato. Ciao,
in data 12-08-2024 11:30 AM
Per caso hai Wind come operatore? Perché Io ho riscontrato gli stessi problemi ma.passando a Vodafone ho risolto.
in data 12-08-2024 11:32 AM
in data 12-08-2024 11:40 AM
in data 12-08-2024 11:48 AM
in data 13-08-2024 10:40 AM
Hai Provato in modalità provvisoria
in data 13-08-2024 01:17 PM
in data 13-08-2024 01:21 PM
in data 22-08-2024 11:15 AM