in data 28-05-2022 05:26 PM
Perché il mio vecchio s8+ con bluetooth 5.0 supporta l'audio doppio e audio sorround 5.1 a 32 bit e 192 khz e supporta il dolby atmos mentre s22 che è un telefono nuovo di 4 anni rispetto a s8 con più potenza, prestazioni e tecnologia e un bluetooth a 5.2 con supporta l'audio doppio e il dolby atmos non supporta l'audio a 32 bit????
QUALCUNO MI SA RISPONDERE PERCHÉ HO SPESO PIÙ DI 1000€ PER UN TELEFONO INUTILE CHE LO PRESO SOLO PER UNA COSA MA CHE NON FUNZIONA !!!???
PS: Ho scoperto un CLITH che fa funzionare l'audio dolby a 32bit, anche se è scomodo da fare...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-06-2022 06:53 PM
09-06-2022 11:52 AM - modificato 09-06-2022 11:58 AM
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza. In ambito audio/digitale, quando si parla di bit come in questo caso (vale anche per frequenza di campionamento), quello che comanda è l'audio alla sorgente.
Supponiamo di avere un suono e di campionarlo a 16 bit. Abbiamo il nostro bel file wav a 16 bit.
Tramite software puoi convertirlo in un file wav a 32 bit, ma le caratteristiche del suono rimangono quelle di un file a 16 bit (es: il clipping). Se poi tu usi un software che trasforma il file da stereo a surround 5.1, questo è un altro paio di maniche perché intervengono filtri e post processing che esaltano l'audio dandoti la sensazione del surround. Ma è sempre audio 16 bit.
Il massimo numero di bit che ho visto finora in giro è 24. Tieni presente che con 21 bits si possono codificare 124 db di gamma dinamica (con 24 bits, 144 dB).
Riguardo il fatto di vedere film 4K su tv full HD, il film viene riprocessato dal processore del sistema di destinazione prima della visualizzazione. Ma non ha senso vedere un film 4K in tv full HD.
Tieni un file grande il doppio e fai fare calcoli inutili al processore.
Inoltre il numero di film che effettivamente vengono filmati in 4K è esiguo. Molti film che si trovano in 4K sono upscaling di film 1080P.
Nel mio TV quando vedo un filmato 4K prodotto con upscaling, me ne accorgo subito, perché nell'immagine si vede rumore di fondo (dithering) che serve per compensare la mancanza di informazione rispetto alla filmato sorgente in full HD.
in data 18-06-2022 11:28 AM
@Bendy98 4 è meglio di due sino a un certo punto….
stai parlando di una trasmissione bluetooth da un cellulare su casse bt… di un segnale 5.1 convertito dal tel in stereo
tanto per cominciare non avrai mai l’effetto dolby e per non avere ritardi le casse dovrebbero essere identiche….con lo stessa identica latenza
ma avrai sempre e solo un segnale stereo riprodotto su 4 casse
in data 28-05-2022 06:16 PM
in data 28-05-2022 08:34 PM
in data 30-05-2022 09:47 AM
Ciao Younes7,
bentornato in Community!
Potresti aggiornarci sulla situazione dopo aver seguito i passaggi gentilmente suggeriti da @CatsInTheCradle?
Considera infatti che le opzioni sviluppatore esulano dalle impostazioni su cui generalmente forniamo supporto, ma per gli utenti più esperti possono essere di enorme aiuto.
Detto questo, il Galaxy S22 supporta questi formati:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-06-2022 10:10 AM
Si vede che non hai mai toccato un s22 e che tu non abbaia nessuna informazione a riguardo...comunque cercando su internet fino a s21 era supportato l'audio doppio mentre con s22 NO! e dice anche che il dolby atmos non supporta l'audio a 32 bit quando in realtà lo supporta PERFETTAMENTE, andando nelle impostazioni da sviluppatore non posso cambiare le impostazioni!!!
in data 01-06-2022 10:31 AM
in data 01-06-2022 08:54 PM
Allora cortesemente le prego di leggere attentamente la mia domanda e in caso darmi una risposta sensata che risolve un problema che ho in fissa nella testa e che nessuno riesce a darmi una risposta Grazie!! Ps: con il bluetooth o senza non posso cambiare le impostazioni sviluppatori per quanto riquarda l'audio...
01-06-2022 09:14 PM - modificato 01-06-2022 09:14 PM
in data 04-06-2022 11:17 AM
Anchr io con s8+ potevo cambiare il codec nella modalità sviluppatore anche se in realtà non succedeva niente, o per un bug o fatta apposta bastava che andavo indietro e ritornavo e ritornava com'èra prima...
Con s22 nemmeno questo, non posso cambiare niente nella modalità sviluppatore nemmeno hd audio... >:[
in data 04-06-2022 11:19 AM
Io non ho abilitato niente nella modalità sviluppatore perché non funziona niente...per avere un audio a 32 bit ho convertito tramite app un audio mp3