Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s 22 ultra non funziona microfono per inviare vocali w app

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 04:15 PM)
729 Visualizzazioni
shaq3292
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

ultimamente ho riscontrato che il mio s 22 ultra non mi registra i vocali what's app o si sentrono molto molto bassi, ma la cosa strana  che il telefono in chiamata funziona normalmente dal mic n1, ma se vado a fare il test  non si sente bene. come posso risolvere ?

0 Likes
10 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Hai provato altre app?tipo telegram ad esempio?che ci sia dello sporco?

0 Likes
shaq3292
First Poster
Opzioni

si si già provato anche altre app di danno il problema, se telefono si sente perfettamente. si ho pulito con molta attenzione a non fare  forte  per evitare di danneggiare. 

0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Allora evidentemente hai lo stesso problema noto che avviene sulla serie A.per la serie A si aspetta la soluzione ufficiale da samsung.in attesa pare che alcuni utenti abbiano risolto cambiando tastiera(ad esempio quella google)..sembra che a qualcuno abbia funzionato ad altri no.boh se vuoi prova.

0 Likes
shaq3292
First Poster
Opzioni

ho provato nada , vedremo che dice samsung se no cambiamo il microfono

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_yLccabN, benvenuto in Community! :handshake:

Hai indicato nel tuo messaggio di aver svolto un test e aver riscontrato che il microfono non si sentiva correttamente; fai riferimento al test di diagnostica raggiungibile digitando *#0283#? Si tratta di questo:

• aprire l'applicazione Telefono
  • nel tastierino numerico digitare il codice *#0283#
  • selezionare la voce Start: RCV_1stMic
  • avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola; se si sente la propria voce abbastanza forte e chiara, il microfono in basso funziona correttamente
  • per testare il microfono del vivavoce selezionare la voce Start: SPK_2ndMic 
  • allontanare il telefono dal viso e pronunciare qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono; se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Questo test diagnostico serve per verificare il funzionamento dei microfoni a livello hardware, quindi controllare se il componente, di per sè, funziona correttamente. Mi confermi di aver notato che il volume risultava basso o disturbato durante questo test?

Hai avuto difficoltà con il microfono 1 (quello inferiore) o con il secondo (quello superiore, usato per il vivavoce)? Se hai notato che vi sono difficoltà sul microfono del vivavoce, è possibile che le app di messaggistica usino proprio questo microfono per registrare la voce: questo spiegherebbe perchè, con le chiamate e portando il telefono all'orecchio, la tua voce viene rilevata correttamente.

Se le anomalie sono presenti nel test, significa che l'inconveniente è fisico, per cui potrebbe essere necessaria una verifica del prodotto da parte di un centro assistenza. Hai fatto benissimo a provare a pulire delicatamente il microfono! Spesso, infatti, condizioni simili sono causate dalla presenza di polvere nel foro del microfono. Hai provato anche a rimuovere eventuali custodie o pellicole che potrebbero coprire il microfono o distorcere i suoni, anche parzialmente? Se si, ti invito a portare lo smartphone presso il più vicino centro assistenza per una verifica.

Clicca qui per sapere dove trovare il centro più vicino: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Fammi sapere qualora l'esito del test diagnostico fosse differente. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
shaq3292
First Poster
Opzioni
Il fatto è che dal test 1 non si sente, ma quando telefono funziona, solo con le app di messaggistica per i vocali non funziona. Il fatto che se funzionano le chiamate devono funzionare anche le app.
0 Likes
MatteoP02
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho lo stesso identico problema, hai risolto poi in qualche modo?
0 Likes
shaq3292
First Poster
Opzioni
No
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@MatteoP02: hai avuto modo di effettuare i test suggeriti da Cornelia poco sopra?

@shaq3292: ti sei anche rivolto ad un nostro centro di assistenza come suggerito?

Se sì, cosa ti è stato indicato?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes