in data 11-01-2024 04:15 PM
ciao a tutti,
ultimamente ho riscontrato che il mio s 22 ultra non mi registra i vocali what's app o si sentrono molto molto bassi, ma la cosa strana che il telefono in chiamata funziona normalmente dal mic n1, ma se vado a fare il test non si sente bene. come posso risolvere ?
11-01-2024 04:25 PM - modificato 11-01-2024 04:26 PM
Hai provato altre app?tipo telegram ad esempio?che ci sia dello sporco?
11-01-2024 04:45 PM - modificato 11-01-2024 04:46 PM
si si già provato anche altre app di danno il problema, se telefono si sente perfettamente. si ho pulito con molta attenzione a non fare forte per evitare di danneggiare.
in data 11-01-2024 04:52 PM
Allora evidentemente hai lo stesso problema noto che avviene sulla serie A.per la serie A si aspetta la soluzione ufficiale da samsung.in attesa pare che alcuni utenti abbiano risolto cambiando tastiera(ad esempio quella google)..sembra che a qualcuno abbia funzionato ad altri no.boh se vuoi prova.
in data 11-01-2024 08:10 PM
ho provato nada , vedremo che dice samsung se no cambiamo il microfono
in data 12-01-2024 05:05 PM
Ciao Members_yLccabN, benvenuto in Community!
Hai indicato nel tuo messaggio di aver svolto un test e aver riscontrato che il microfono non si sentiva correttamente; fai riferimento al test di diagnostica raggiungibile digitando *#0283#? Si tratta di questo:
Questo test diagnostico serve per verificare il funzionamento dei microfoni a livello hardware, quindi controllare se il componente, di per sè, funziona correttamente. Mi confermi di aver notato che il volume risultava basso o disturbato durante questo test?
Hai avuto difficoltà con il microfono 1 (quello inferiore) o con il secondo (quello superiore, usato per il vivavoce)? Se hai notato che vi sono difficoltà sul microfono del vivavoce, è possibile che le app di messaggistica usino proprio questo microfono per registrare la voce: questo spiegherebbe perchè, con le chiamate e portando il telefono all'orecchio, la tua voce viene rilevata correttamente.
Se le anomalie sono presenti nel test, significa che l'inconveniente è fisico, per cui potrebbe essere necessaria una verifica del prodotto da parte di un centro assistenza. Hai fatto benissimo a provare a pulire delicatamente il microfono! Spesso, infatti, condizioni simili sono causate dalla presenza di polvere nel foro del microfono. Hai provato anche a rimuovere eventuali custodie o pellicole che potrebbero coprire il microfono o distorcere i suoni, anche parzialmente? Se si, ti invito a portare lo smartphone presso il più vicino centro assistenza per una verifica.
Clicca qui per sapere dove trovare il centro più vicino: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Fammi sapere qualora l'esito del test diagnostico fosse differente. 🙂
Ciao!
in data 12-01-2024 05:10 PM
in data 02-12-2024 06:36 PM
in data 02-12-2024 07:06 PM
in data 04-12-2024 04:41 PM
Ciao a tutti!
@MatteoP02: hai avuto modo di effettuare i test suggeriti da Cornelia poco sopra?
@shaq3292: ti sei anche rivolto ad un nostro centro di assistenza come suggerito?
Se sì, cosa ti è stato indicato?
Facci sapere, ciao!