Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 hey google

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 03:08 PM)
364 Visualizzazioni
bale86
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a far funzionare l'assistente vocale che sia con blocco schermo o con lo schermo sbloccato. Succede anche a voi?
0 Likes
3 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Ah guarda io a prescindere dall'aggiornamento,l'ho disattivato..ogni due e tre si accende da solo perché crede di sentire,ad esempio dalla tv,hey google...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bale86, bentornato in Community! 👋

Che tipo di anomalia riscontri, esattamente? L'assistente vocale non si attiva quando lo chiami, oppure si attiva ma non capisce le tue richieste?

Se Google Assistant non si avvia, verifichiamo prima di tutto che l'app sia funzionante. Prova, quindi, a richiamarlo effettuando una pressione lunga sul tasto centrale della barra di navigazione. Se l'assistente si attiva, controlliamo le impostazioni:

• apri l'applicazione "Google"
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • Hey Google e Voice Match

Assicurati che il cursore accanto all'opzione Hey Google sia attivo. Nel caso in cui lo fosse, disattivalo e riattivalo nuovamente. Prova poi a impostare il modello Voice Match: l'assistente riesce a sentirti mentre lo configuri? Questa informazione è importante per capire se il microfono funziona e l'app riesce a mettersi in ascolto.

Se le impostazioni sono corrette ma l'assistente continua a non attivarsi quando chiamato, controlla che l'app Google non sia stata messa nell'elenco di quelle "in sospensione":

• Impostazioni
  • nel campo di ricerca in alto, scrivi "Sospensione" e premi sul primo risultato App in sospensione avanzata: se l'app Google si trova in questo elenco, rimuovila

A questo punto, spegni e riaccendi lo smartphone.

Facci sapere se l'anomalia persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bale86
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Avevo già eseguito tutte queste procedure. Ho disattivato, riattivato ed impostato nuovamente il voice match.
Sia Bixby che Google funzionano se attivati manualmente. Non riesco ad attivarli a voce.
(Piccola parentesi a riguardo, visto che ci siamo, tranne msg e chiamate viene richiesto lo sblocco dello schermo. Poco utile visto che ho utilizzato il controllo vocale. Almeno sul mio vecchio s8 potevo sbloccare il telefono a voce)
Grazie per l aiuto
0 Likes