in data 19-06-2022 07:42 PM
Ciao a tutti. Ho un S22 ultra 256Gb. Ma io non capisco come un telefono da €1.300 ha una ricezione segnale proprio orrenda...prima pensavo che era problema delle schede(Tim e Vodafone)...basta mettere le schede nel mio vecchio telefono(xiaomi mi 10T) e le schede funziona benissimo, prende 5G e 4G benissimo. Con s22ultra non riesco a ricevere neanche un sms. Dico sempre all'interno dei palazzi. All'esterno così..così...non è un granché.
in data 19-06-2022 09:09 PM
in data 20-06-2022 12:02 AM
in data 20-06-2022 11:17 AM
Ciao Members_QmQDNqz,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problemi-ricezione-segnale-rete/td-p/5311301/p...
@gyonas benvenuto in Community,
anche nel tuo caso stai riscontrando problemi di ricezione del segnale telefonico, quindi in alcune zone noti che il dispositivo ha difficoltà ad agganciarsi alla rete, oppure i problemi sono differenti?
Avrei necessità di sapere esattamente cosa stai riscontrando.
L'aggiornamento a cui fai riferimento è stato rilasciato, infatti, per implementare una correzione legata più che altro alla connessione alla rete dati, non mobile: alcuni utenti riscontravano, infatti, delle interruzioni durante l'uso della connessione dati del proprio operatore. Stai avendo anche difficoltà di questo tipo?
Facci sapere!
@Blaise88 ti abbiamo appena risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/siamo-alla-frutta/m-p/5583783#M24060
Ciao!
in data 27-07-2022 03:11 PM
in data 27-07-2022 03:35 PM
Ciao piciu123,
ti do il benvenuto in Community!
Avrei bisogno di capire se abbia avuto modo di effettuare alcuni dei test proposti nei thread che trattano l'argomento in Community.
Nello specifico, sarebbe utile verificare prima di tutto il comportamento in modalità provvisoria.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Ricordo che con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
Sarebbe utile anche testare il funzionamento del prodotto utilizzando la SIM sul secondo slot.
Per concludere, è anche possibile inviare una segnalazione d'errore al nostro ufficio di competenza, avendo cura di allegare i registri di sistema.
Qui trovi una guida utile:
Tienici aggiornati sull'esito dei test, ciao!
in data 23-12-2022 01:14 AM
in data 23-12-2022 01:16 AM
in data 11-03-2023 07:48 AM
in data 11-03-2023 03:37 PM
Ciao @marcolino25,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.
Cosa intendi esattamente con "problemi con il segnale"?
Tale situazione si verifica in determinati momenti?
Ciò accade in qualsiasi luogo?
Tuttavia, per poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal tuo smartphone o dalla SIM utilizzata, ti consiglio, come ulteriore prova, di inserire una scheda SIM differente nel tuo Galaxy S22 e verificare se l'anomalia persiste.
Laddove non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti invito a seguire questi passaggi:
Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth associate in precedenza.
Ti consiglio inoltre di accertarti che il tuo dispositivo risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Buona serata.