Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione segnale

(Argomento creato il giorno: 19-06-2022 07:42 PM)
1367 Visualizzazioni
Santos77
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ho un S22 ultra 256Gb. Ma io non capisco come un telefono da €1.300 ha una ricezione segnale proprio orrenda...prima pensavo che era problema delle schede(Tim e Vodafone)...basta mettere le schede nel mio vecchio telefono(xiaomi mi 10T) e le schede funziona benissimo, prende 5G e 4G benissimo. Con s22ultra  non riesco a ricevere neanche un sms. Dico sempre all'interno dei palazzi.  All'esterno così..così...non è  un granché.  

0 Likes
13 Risposte
gyonas
First Poster
Opzioni
Guarda perso il telefono il 13 maggio ho inviato 5 segnalazioni ma il problema persiste, avevano promesso un aggiornamento per il 10 di giugno che risolvesse il problema ma ad oggi l'unica soluzione è attivare e disattivare la modalità aereo. È incredibile che un telefono di fascia alta abbia questi problemi è che a quanti pare non siano mai stati risolti. A quanto pare l'unica vera soluzione è procedere con il reso.
0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Stesso problema che hanno tantissimi di noi me compreso, ci sto perdendo solo soldi e tempo (che nessuno mi tornerà indietro) ho tim e ho pensato di prendere una sim più recente 15 euro e non è servito a nulla!! Ora ho provato a cambiare operatore vediamo se con un segnale più forte e più ramificato come la vodafon posso avere qualche Miglio!! Assurdo quello che sta capitando, quello che consiglio a tutti e segnalare e rompere le scatole!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QmQDNqz,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problemi-ricezione-segnale-rete/td-p/5311301/p...

@gyonas benvenuto in Community,

anche nel tuo caso stai riscontrando problemi di ricezione del segnale telefonico, quindi in alcune zone noti che il dispositivo ha difficoltà ad agganciarsi alla rete, oppure i problemi sono differenti?

Avrei necessità di sapere esattamente cosa stai riscontrando.

L'aggiornamento a cui fai riferimento è stato rilasciato, infatti, per implementare una correzione legata più che altro alla connessione alla rete dati, non mobile: alcuni utenti riscontravano, infatti, delle interruzioni durante l'uso della connessione dati del proprio operatore. Stai avendo anche difficoltà di questo tipo?

Facci sapere!

@Blaise88 ti abbiamo appena risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/siamo-alla-frutta/m-p/5583783#M24060

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
piciu123
Apprentice
Opzioni
Disastrosa Samsung le descrizioni sulla pessima ricezione dells22 sono corrette. Mai più Samsung per me se lo possono tenere. Mi spiace perché la pen è una bella idea e tutto sommato funziona
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao piciu123,

ti do il benvenuto in Community!

Avrei bisogno di capire se abbia avuto modo di effettuare alcuni dei test proposti nei thread che trattano l'argomento in Community.

Nello specifico, sarebbe utile verificare prima di tutto il comportamento in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Ricordo che con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Sarebbe utile anche testare il funzionamento del prodotto utilizzando la SIM sul secondo slot.

Per concludere, è anche possibile inviare una segnalazione d'errore al nostro ufficio di competenza, avendo cura di allegare i registri di sistema.

Qui trovi una guida utile:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati sull'esito dei test, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sacco13
First Poster
Opzioni
Sotto na montagna a nessuno prendeva il telefono a me si s21ultra o detto tutto . Il telefono si deve anche saper usare 2 amici miei iphone 13 prosciutto max stesso gestore non prendeva . Passo e chiudo
0 Likes
sacco13
First Poster
Opzioni
Iphone 14 prostata con tro d21 ultra ripeto telefono uscito 2 anni fa contro un nuovo
160 mega io 120 lui tutte e 2 5g
0 Likes
marcolino25
First Poster
Opzioni
Salve a tutti anch'io stesso problema il mio Samsung Galaxy s22 mi da sempre problemi con il segnale la sim di sicuro non è perché su altri miei smartphone non da problemi sul Samsung Galaxy s22 prende malissimo ho provato anche ad usarlo senza custodia ma è la stessa cosa mi sa tanto che questa sarà la volta buona cambierò prodotto basta con sto Samsung costano un botto ma per il resto funzionano come uno smartphone di fascia inferiore 🤗
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @marcolino25

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Cosa intendi esattamente con "problemi con il segnale"? 

Tale situazione si verifica in determinati momenti? 

Ciò accade in qualsiasi luogo?

Tuttavia, per poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal tuo smartphone o dalla SIM utilizzata, ti consiglio, come ulteriore prova, di inserire una scheda SIM differente nel tuo Galaxy S22 e verificare se l'anomalia persiste. 

Laddove non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti invito a seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale 
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth associate in precedenza.

Ti consiglio inoltre di accertarti che il tuo dispositivo risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes