in data 29-04-2022 05:59 PM
in data 16-06-2022 02:23 PM
17-06-2022 12:34 PM - modificato 17-06-2022 12:36 PM
in data 19-06-2022 07:35 PM
Pure io con s22 ultra 256Gb. Ho due schede(Tim e vodafone) il telefono non prende bene la rete ....metto le schede nel mio vecchio telefono e prende benissimo, riesco pure a navigare. Un telefono da 1.300 euro è inaccettabile.
in data 20-06-2022 11:11 AM
Ciao a tutti, Members_QmQDNqz benvenuto in Community!
@Il_Conte e @Santos77 in caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.
La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.
Considerate che fare una comparazione con altri dispositivi è poco utile: il numero di tacchette, in sè, non vuol dire nulla perchè se un terminale ha un criterio di visualizzazione differente vi può mostrare pieno segnale quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ve ne mostrano solo la metà.
Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.
@Santos77 hai provato a verificare se la situazione resta la stessa anche in altre zone? Vedo che ci hai indicato qui che il problema è presente più che altro quando ti trovi al chiuso:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/ricezione-segnale/m-p/5581659#M24019
In tal caso, trattandosi di una situazione legata alla copertura, escluderei un malfunzionamento.
Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.
Resto a disposizione.
Ciao!
20-06-2022 11:38 AM - modificato 20-06-2022 11:40 AM
in data 06-07-2022 09:02 AM
Anche io S22 ultra, stesso problema, la ricezione è imbarazzante se confrontata con qualsiasi altro dispositivo, ho provato anche con vecchio huwawei p30 e a parità di poisizione s22 non rileva neanche segnale addirittura.
Speriamo davvero che si tratti di una questione risolvibile, trovo sia inaccettabile per un terminale di questo valore. Mi aspetto a questo punto una risposta ufficiale di samsung
in data 19-09-2022 03:36 PM
La cosa peggiore è vedere un redmi funzionare meglio di un S22 Ultra...
in data 22-09-2022 10:41 PM