in data 19-06-2022 08:20 PM
in data 20-06-2022 04:50 PM
Ciao Kalinera86, bentornata sulla Community Samsung!
Ti confermo che Samsung Pass può essere utilizzato con i vari sistemi di autenticazione biometrica, tra cui il riconoscimento del viso.
Trovi questa informazione anche sulla nostra pagina dedicata al servizio:
https://www.samsung.com/it/apps/samsung-pass/
Hai disattivato lo sblocco mediante impronta perchè la pellicola che stai utilizzando incideva sul corretto funzionamento del sensore? Ti confermo che alcune pellicole, specie se particolarmente spesse, possono rendere più complicato il rilevamento dell'impronta.
In tal caso puoi aiutarti con gli altri sistemi di autenticazione disponibili, come il riconoscimento del viso.
Resto a disposizione, ciao!
in data 20-06-2022 05:08 PM
in data 21-06-2022 09:48 AM
Ciao Kalinera86,
io ho applicato la pellicola originale e non ho problemi di risposta con l'impronta. Se vuoi attivare su Samsung Pass tramite lo sblocco facciale devi:
- andare nelle impostazioni -> dati biometrici e sicurezza -> effettuare il riconoscimento del viso
- successivamente recati in Samsung Pass -> effettuerai il primo sblocco tramite impronta/password account (dopo il non riconoscimento dell'impronta dopo 5 tentativi) -> poi clicca sui 3 puntini in alto a dx -> impostazioni -> viso.
Siccome la registrazione dell'impronta è un fattore di sicurezza molto alto rispetto a quello facciale, non potrai comunque accedere direttamente all'app tramite lo sblocco e dovrai inserire la password ogni volta per accedere (dovrai disattivare poi l'accesso con l'impronta dalle impostazioni di Samsung Pass. Come indicato in fase di attivazione.
Oppure, hai provato a cancellare l'impronta e a registrarla nuovamente anche dopo aver applicato la pellicola (necessario)? Hai amentato anche la sensibilità tocco tramite le funzioni dello schermo?
Facci sapere, a presto! 😊
in data 21-06-2022 09:58 AM
in data 21-06-2022 10:07 AM
Si purtroppo non tutte le pellicole sono compatibili con il lettore delle impronte. Dove possibile è sempre consigliato l'utilizzo dei prodotti ufficiali/originali per garantire il corretto funzionamento. La puoi trovare o nei vari negozi di elettronica oppure su Amazon
A presto!
in data 11-02-2023 04:48 PM
in data 14-02-2023 05:02 PM
in data 24-09-2023 10:45 AM
Buongiorno a tutti, @Mattia_GLX grazie per le precise indicazioni. Ho provato anche io a seguirle, tuttavia cìè una difficoltà: nella fase "successivamente recati in Samsung Pass -> effettuerai il primo sblocco tramite impronta/password ....." il mio dispositivo S20FE, dopo aver inserito la password, richiede NECESSARIAMENTE le impronte o non si entra: posto che le impronte non funzionano, esiste un modo per superate tale ostacolo? Grazie mille-