Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevo sms mentre sono in modalità aereo con il wifi acceso

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 06:08 PM)
2037 Visualizzazioni
Claudio1969
Journeyman
Opzioni

Buonasera, mi succede una cosa strana, con il telefono in modalità aereo, con il wifi attivo, ricevo gli SMS. Come è possibile? Gli SMS dovrebbero viaggiare solo tramite rete cellulare. Uso dispositivi Samsung Galaxy da oltre 10 anni e con nessuno mi era mai accaduta una cosa simile. Qualcuno ha una spiegazione?

0 Likes
9 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, penso che sia possibile, se hai abilitato le funzionalità di chat nei messaggi.

Claudio1969
Journeyman
Opzioni

Uhm non credo. La funzione di chat dovrebbe influenzare solo il modo in cui i messaggi vengono visualizzati non come vengono ricevuti.

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
La funzionalità Chat utilizza anche il wifi, utilizza sia la rete normale che il wifi, allego screenshot Screenshot_20221101-185153_Messages_1000000771_1667325128.png
Neo001
Legend
Opzioni

Esatto, ed è così che @Claudio1969 @, ricevi il messaggio di testo (tramite wifi).

Claudio1969
Journeyman
Opzioni

Avevi ragione @Neo001, scusami. Molte grazie per l'aiuto.

Neo001
Legend
Opzioni

Va tutto bene. Buona serata!

Wroom
Mastermind
Opzioni
La rete mobile si disattiva ma il wifi si può utilizzare tranquillamente.

Se il wifi è acceso una volta attivata la modalità aereo si disattiva, come hai giustamente scritto, ma una volta attivata la modalità aereo il wifi è comunque utilizzabile senza togliere la modalità aereo
0 Likes
Tony72Ct
First Poster
Opzioni
Io nella stessa identica situazione...😐
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Tony72Ct,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Stai riscontrando la medesima situazione segnalata inizialmente dall'utente Claudio1969? 

Hai notato che il dispositivo riceve degli SMS anche se utilizzi la Modalità Aereo ma attivi la rete Wi-Fi? 

Come indicato nel corso del thread, è probabile che tu abbia attivato la funzionalità chat o che abbia attivato l'app Messaggi di Google per gli SMS. 

A tal proposito, potresti indicarmi se all'interno del tuo smartphone risultano essere presenti due applicazioni Messaggi? ⬇️

Andrea_C1_0-1718621446334.png

Se così fosse, ti chiedo di selezionare l'app Messaggi di Google (la seconda visible sull'immagine che ho allegato) e seguire questi passaggi:

• Seleziona l'icona del tuo account (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Chat RCS

Il servizio risulta essere attivo?

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes