Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio anomalo durante una chiamata s22

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 07:30 AM)
480 Visualizzazioni
Fede_O
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy s22 plus e nell'ultimo periodo ha un problema fastidioso.
In modo casuale durante una telefonata in particolare quando rispondo o chiudo, il telefono si blocca completamente e si riavvia. Ho già provato con il reset delle impostaz di rete ma il problema rimane. Come operatore ho iliad.

0 Likes
7 Risposte
giovanni1969
Navigator
Opzioni
Altro prodotto di eccellenza samsung
0 Likes
erikatre
Pioneer
Opzioni
Successo anche a me, e al momento dopo l intervento con samsung assistenza da remoto sembra aver risolto, al momento!! Quindi sono in attesa che questo riscontro abbia il suo successo nei prossimi giorni
0 Likes
giano
Helping Hand
Opzioni
Prova a sostituire la app telefono con quella di Google
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Fede_O, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Potresti indicarmi se l'inconveniente si presenta anche utilizzando una diversa SIM di diverso operatore?

L'anomalia si è presentata in seguito a qualche aggiornamento software o l'installazione di qualche applicazione in particolare?

Considerando il reset delle impostazioni di rete già effettuato, vorrei che eseguissi una verifica in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Ricordo che con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ti invito ad effettuare/ ricevere una chiamata in questa modalità per verificare se il riavvio si ripresenta.

Qualora l’anomalia dovesse persistere anche in fase di test, ti consiglio di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo seguendo le indicazioni presenti qui: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Preventivamente, ti invito ad eseguire un backup dei dati personali.

Potrai effettuarlo mediante l'utilizzo del nostro software per PC Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

In alternativa, puoi consultare la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta eseguite le operazioni indicate, prima di reinserire il backup precedentemente salvato, ti invito a testare il dispositivo "pulito".

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fede_O
Journeyman
Opzioni
Purtroppo il blocco si presenta in modo sporadico e per questo molto fastidioso e usando l's22 come telefono principale non ho la possibilità di provarlo molto tempo in modalità provvisoria o con un'altra sim per verificare se il problema si ripresenta.
0 Likes
Fede_O
Journeyman
Opzioni
Adesso provo con google telefono per una settimana vedo se succede di nuovo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Fede_O ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Per scrupolo, prima di procedere col reset, posso consigliarti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono (quella utilizzata per effettuare le chiamate) seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove questo comportamento dovesse persistere, posso suggerirti di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Grazie per la collaborazione e la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert