Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pallino notifiche WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 11:28 AM)
4853 Visualizzazioni
Glodz
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

la settimana scorsa ho acquistato un nuovo S22 dopo che tristemente il mio S6 mi ha definitivamente abbandonata. Sto riscontrando un problema per me estremamente fastidioso che non sono riuscita a risolvere nonostante abbia letto svariati post: non mi compare il "pallino" rosso di notifica sull'icona  dell'app di WhatsApp con il numerino dei messaggi da leggere (stessa cosa su Facebook). Mi compare la notifica appena arriva il messaggio e anche il relativo pallino ma, appena entro nell'app e poi esco (leggendo magari una sola chat di quelle che hanno nuovi messaggi), il pallino non c'è più e quindi non vedo gli altri messaggi che devo ancora leggere/aprire.

Spero vivamente che si possa risolvere. Ringrazio chiunque saprà darmi una mano.

0 Likes
8 Risposte
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ciao, su tutti i dispositivi nuovi android credo proprio che sia così
0 Likes
Glodz
First Poster
Opzioni

Spero proprio di no! Mi sembra davvero pessimo che non si possano visualizzare le conversazioni ancora da leggere visualizzare senza accedere all'app...nell'S6 era una funzione utilissima 

0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo è già da parecchie versioni di Android che è così, lo stesso con gmail, nelle vecchie versioni di Android mi rimanere il numero delle mail da leggere ora non più...è proprio Android che fa cosi
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Come vedi nella foto basta selezionare se vuoi il pallino o il numero. Per il secondo problema credo che ci sia un opzione cancella notifica dopo averla vista ora confrolloScreenshot_20230314_125619_Settings_1000025682_1678794979.jpg
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

con la versione Android 8 Oreo è cambiato il modo in cui il badge delle notifiche viene gestito, prima era ad appannaggio dell'applicazione, che a seconda del numero di propri elementi (messaggi non letti per esempio) mostrava il badge con il numero. Adesso il badge è relativo alla presenza di notifiche (e al numero delle stesse) nel pannello delle notifiche di ogni determinata applicazione: quindi se la apri, in automatico vanno via le notifiche e quindi perdi il numero del badge.

Quello che stai riscontrando è il corretto funzionamento.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Glodz
First Poster
Opzioni

Grazie per le risposte. Speravo non fosse così perché la trovavo una funzione davvero comoda...peccato.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Glodz , ti do il benvenuto in Community! 🤝

Devo confermarti che, le indicazioni gentilmente fornite dal nostro Maker @danitudi971, sono corrette. 

Tuttavia, ti ringrazio per il tuo riscontro, sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti. 😊

Ad ogni modo, sono lieto di sapere che tu abbia deciso di proseguire la tua esperienza con i nostri smartphone Galaxy, sono certo che ne rimarrai pienamente soddisfatto!

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_f0QLJTe
First Poster
Opzioni

ci sono novità sull'argomento?

0 Likes