Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione completa S22 - scandaloso

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 09:11 PM)
5323 Visualizzazioni
Recressi
Explorer
Opzioni
Vorrei condividere la mia esperienza con il nuovo Samsung S22.
Comprato ad Aprile 2022, dopo un'attenta analisi sui vari modelli e sui competitors, puntando il focus su un cellulare stabile, duraturo e di qualità, per affrontare giornate lavorative impegnative.
Decido subito di comprare il Samsung S22, il Galaxy watch 4 da 44mm e le buds pro, per una completa sincronizzazione.

Ho provato il telefono in questi mesi e ho raccolto quante più informazioni possibili, ecco un resoconto:
- Fotocamera: da punto di forza a punto di debolezza, messo a paragone con i competitor della stessa fascia ha una qualità pessima, soprattutto in modalità notturna. Ho provato a girare dei video in full hd e la fotocamera perde FPS laggando, le foto con il flash sono scandalose rispetto a quelle scattate senza. Unica nota positiva le foto all'aperto e ai paesaggi.
- Batteria: usando il watch4 devo necessariamente tenere attivo il bluetooth che, in combinazione con il 4g (non parliamo del 5g) in una giornata lavorativa di 7 ore non arrivi a finire il turno, si spegne prima, pur non utilizzandolo di continuo. Ciò significa la necessità di caricare almeno 2 volte il telefono al giorno per poterlo utilizzare tutta la giornata.
- Surriscaldamento: in modalità passiva inizia già a scaldare, se navighi sui social inizia a buttare fuoco, se provi a giocare ad un normale gioco dopo 30minuti devi smettere, il telefono è talmente caldo che ti bruci le dita. Ho dovuto comprare una cover per "attenuare" il bruciore nelle mani, una cosa davvero scandalosa
- Software: rilasciano aggiornamenti ogni 3 ore, e ogni volta che ne installi uno spuntano sempre bug nuovi. Ve ne elenco alcuni:
a) su whatsapp se clicchi il microfono per attivare l'audio ti apre automaticamente la finestra google - anche se lo disattivi
b) se ascolti un audio nell'orecchio il sensore "si perde" i primi 2 secondi e fa iniziare l'audio nell'altoparlante esterno (a volume massimo, sempre) salvo poi attivare l'altoparlante interno con volume altrettanto alto che ti spacca i timpani) - addio privacy!
c) quando ti chiamano mentre stai usando il telefono, e accetti la chiamata, la finestra della telefonata scompare. Allora provi a cliccare la barra in alto per riaprirla ma invece il telefono decidere di andare in schermata blocco e con schermo spento. Quindi devi toccare due volte lo schermo, mettere il dito, riprovare, riprovare e riprovare solo, ad esempio, per aprire la finestra della telefonata e mettere il vivavoce. Una cosa scandalosa.
d) Audio: oltre al fatto (grave) che se accoppi con bluetooth il telefono alla radio dell'auto e metti una canzone, capita tantissime volte che la canzone successiva non si sente, e sei costretto a dover rimettere la canzone precedente e ritornare a quella successiva per "sbuggare" l'audio. L'output multimediale è ballerino.
Altro bug audio (fresco fresco di oggi): prendo il telefono e l'altoparlante interno della chiamata gracchia come fosse sfondato. Faccio la prova con l'altoparlante esterno e anche quello si sente sfondato: impossibile che nello stesso istante si siano sfondati entrambi gli altoparlanti. Faccio il test hardware e niente, sembrano proprio andati. Aggiorno il telefono (c'è sempre un nuovo aggiornamento, a qualsiasi ora), riavvio, problema risolto. Uso il telefono altri 10 minuti e ritorna lo stesso problema, faccio test hardware e si risolve. Poi mi chiamano e non si sente niente, poi ritorna a funzionare da solo, una cosa scandalosa, devo camminare con le cuffie per rispondere al telefono.

Anche l'utilizzo con il watch4 non è per niente buono: se per sbaglio resetti le impostazioni di rete del telefono (è una cosa che ti fanno fare spesso in assistenza quando segnali un malfunzionamento) resetti anche l'orologio e ti da un errore "Impossibile accoppiare il watch con lo stesso telefono: fare un reset". Ciò implica la perdita permanente dei dati (cosa che mi è successa) del watch senza possibilità di recuperarli.
Non esiste l'app whatsapp sul watch, se ti mandano un video non puoi vederlo, se ti mandano un audio non puoi sentirlo, puoi solo rispondere testualmente. Stessa cosa con Facebook o altri.

A questo aggiungo poca fluidità nel menù, nel caricare le pagine, sembra un telefono di 10 anni fa. E parliamo di un telefono top gamma con pochi mesi di vita. La cosa più grave è che altri amici che hanno acquistato il telefono presentano gli stessi problemi, sinonimo del fatto che non è un problema relativo al mio dispositivo - come verificato dall'assistenza stessa dopo aver avviato delle diagnosi sul mio dispositivo - ma che il software samsung presenta delle versioni altamente instabili che lo definiscono veramente scarso per il prodotto in questione. Anche se è possibile verificare positivamente la potenza hardware del telefono con giochi di ultima generazione è altrettanto palese il limite del sistema operativo con troppi bug ed errori gravi, tali da compromettere anche l'utilizzo del telefono stesso.
Da possessore di molti altri modelli Samsung posso chiaramente dire che questo modello ha fatto un passo indietro di almeno 10 anni.

Scrivo questa recensione affinché Samsung prenda coscienza dell'enorme fallimento di questo prodotto e la relativa delusione che ha riflesso sui propri consumatori che, come nel mio caso, verteranno su prodotti di altre marche. 
Recressi
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie della risposta. Come ho già detto nel post iniziale ho già provveduto a fare ispezionare il telefono all'assistenza tramite verifiche approfondite all'hardware e, come mi ha anche confermato l'operatrice, a livello hardware il telefono non ha alcun problema, tanto che quell'effetto "altoparlanti sfondati" andava e veniva da solo, senza che io facessi alcuna cosa.
Devo anche aggiungere che delle stesse identiche problematiche sono affetti altri 2 cellulari, stesso modello, acquistati a poco tempo di distanza l'un l'altro da diversi negozi, posso fornire anche l'IMEI senza problemi. Ho già fatto la prova in modalità provvisoria (con l'assistenza dell'operatrice) ma non si è risolto nulla, così come ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica - come suggerito dall'assistenza - e oltre a non risolvere il problema mi è stato arrecato anche un danno indiretto, in quanto il Watch4 non può essere più accoppiato allo stesso telefono se prima non resetti il watch stesso, con la perdita annessa di tutti i dati presenti.
Come ultima opzione l'operatrice Samsung mi ha suggerito di portare il telefono presso un centro Samsung ma il vero problema è che il centro Samsung più vicino a casa mia dista... 200km. Tanto che l'operatrice mi ha suggerito di tenermelo e vedere se con i prossimi aggiornamenti si risolve da solo.
Ovviamente non resterò ad aspettare la risoluzione celeste per non so quanto tempo, io del telefono ne ho bisogno, lo uso per lavoro, e ho la necessità di avere un apparecchio stabile. Tutto quello che è scritto nella recensione è ampiamente dimostrabile.
Vi ringrazio per la disponibilità del commentare ma tutti i passaggi proposti sono già stati eseguiti ma la problematica continua ad esistere.
Cordialmente
Darioco89
Explorer
Opzioni

Vabbé rivendilo e compra Iphone. Il mio non ha nessuno do questi problemi, evidentemente hai acquistato uno fallato. Per le recensioni ci basta Galeazzi. 

0 Likes
Oldwolf79
First Poster
Opzioni
Hai ragione è il peggior telefono che abbia mai acquistato. 1400 euro di telefono ed una marea di problemi, si blocca, si spegne do solo , la batteria dura poco. Pessimo acquisto. Un Honor da 200 euro dopo 5 anni ancora non mi ha dato mai nessun problema.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Oldwolf79,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per queste considerazioni. Viste le diverse anomalie elencate, sarebbe utile prima di tutto capire quali test abbia già eseguito sul dispositivo. Potresti fornirci maggiori indicazioni a riguardo?

Se non avessi ancora avuto modo di eseguirne, inizierei con l'esaminare la situazione legata alla batteria. Ti propongo qua alcuni accorgimenti che potrai seguire per migliorarne le prestazioni:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Potresti anche caricare degli screenshot relativi alla pagina dei consumi, direttamente dalle impostazioni?

Per quanto riguarda gli spegnimenti e i blocchi, invece, verifica se si presentino anhce in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, esegui pure un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nonfunziona
First Poster
Opzioni

il blutooth non funziona

0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

Non dici nulla di nuovo  tanti soldi... X avere un cellulare da 140 €( forse anche meno.) 699 € per?? Nulla poi ti risponde il genio  dei operatori Samsung (qu) ma è normale che si scaldi... Normale??? Huawei p30 pro 4 ore di live era appena tiepido...  Asphalt 9 gioco ore 0... Non si scalda.. (hanno la stessa ram e GB di memoria)  x me adesso che hanno la fiducia del mondo.. Fanno schifo sprecare 2€eur con il software di 10 anni fa... E basta.  Non vedo l'ora di venderlo... Mai più Samsung 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lucafantin, 

mi spiace che il dispositivo non soddisfi le tue esigenze. Ho visto che ti avevamo fornito supporto in altre discussioni:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-scalda/m-p/7641283#M53988

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/nuovo-problema-in-live-tik-tok/m-p/7715958#M54...

Per ciò che concerne il surriscaldamento, la collega Expert Veronica_F ti aveva spiegato in modo esaustivo le motivazioni che potrebbero comportare un aumento delle temperature, suggerendoti, qualora ritenessi che il comportamento del tuo Galaxy non sia normale, di rivolgerti ai nostri tecnici per una perizia.

Ti confermo la nostra disponibilità in tal senso, ma ci tengo a confermare che episodi di surriscaldamento sui dispositivi elettronici sono fisiologici a seconda delle circostanze, specialmente su prodotti che presentano prestazioni molto elevate. Pertanto, pur rispettando la tua opinione, ci tengo a respingere le valutazioni secondo cui il software non sarebbe all'altezza della nomea del dispositivo.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
noel61
First Poster
Opzioni
Anche per me delusione profonda per s22 ultra. Audio telefono scadente. Se usi navigatore senza collegarlo max due ore e si spegne. Per me che vado in mtb un disastro. Tutte ste telecamere , non ha un macro, non ha un buon grandangolo. Ha poche funzioni. Pesa un esagerazione . E anche secondo me non fa foto eccezionali. Insomma dopo quasi un anno di utilizzo davvero una delusione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao noel61, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per le tue parole e vorremmo capire di più riguardo quanto riscontri.

Cosa intendi quando indichi che <<ha poche funzioni>>? Potresti fornirci maggiori dettagli?

Hai indicato che l'audio è <<scadente>>: cosa intendi di preciso? Il suono risulta essere poco "pulito"? Oppure il volume più basso rispetto alle tue aspettative? L'audio non ti soddisfa a prescindere da quale sia il contenuto che stai ascoltando? Hai provato a verificare le prestazioni audio del tuo Galaxy eseguendo questo test? ⬇️

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

Partirà una traccia musicale di esempio, in alta qualità: qual è la tua percezione in questo caso?

Per quanto concerne l'autonomia, questa varia sulla base dell'utilizzo che viene fatto del prodotto: le app come i navigatori utilizzano in modo continuo il GPS e ciò comporta sicuramente un maggiore dispendio di energia.

Inoltre, se lo utilizzi per le escursioni in mountain bike, immagino che ti rechi in luoghi lontani dalla città (es. collina, montagna o aperta campagna): in questi luoghi la ricezione del segnale può non essere ottimale e ciò comporta un maggiore lavoro per il dispositivo.

Per quanto riguarda la fotocamera, potresti dirci cosa non ti soddisfa di preciso? Perchè ritieni che le foto non siano eccezionali e che non abbia un buon grandangolo? 

Per quanto riguarda la modalità macro, posso dirti che questa è integrata nel software dell'app Camera: per utilizzarla, è sufficiente avvicinarsi al soggetto della fotografia oppure utilizzare lo zoom digitale.

Per quanto concerne il peso, il Galaxy S22 Ultra pesa 228g e tali caratteristiche sono espressamente indicate sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s22-ultra/specs/

Veronica_F_0-1694424861578.png

Questo modello è il più potente della famiglia Galaxy S22, offre uno schermo più grande e un numero di ottiche maggiori rispetto all'S22 e S22+: questi ultimi due modelli, invece, sono i più adatti per chi cerca un prodotto top di gamma ma con un design più compatto (rispettivamente 167 g e 195 g).

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

ho trovato un aquirente.  Mai visto un cellulare tanto scadente. 800 eur per avere un cellulare di gamma base... neache media va bene per fare telefonate e ricevere messaggi.. FOTOCAMERA TASTO DOLENTE. Pessima non mette a fuoco quasi o nulla. live tik tok con honor (adoro) 3 ore di live tik tok appena tiepido. Samsun 40 minuti la live si e' chiusa (456 spettatori) per proteggere il dispositivo. ho docuto comprare un cooler per telefono  ( su jomm lo trovate a 4 5 eur) e ho pagat 800 eur... screnn schoot scomodissimo da fare... honor tocco lo schermo 2 volte... e apposto.. GIOCHI.   15 minuti di gioco non potevo tenere il telfono in mano da quanto era caldo . QUELLO  CHE MI DA FASTIDIO... è che nessuno dei operatori samsung dice... si e' vero il cellulare a dei problemi e non sappiamo risolverli.. ma continuare a dare giustificazioni assurde come .... devi chiudere tutte le app-... anceh quelle in background.... stiamo scherzando vero??? 800 eur di  telefono... e perche non si spegne o si scalda.. .devo kiudere tutto? 800 eur di telefno che se faccio una videokiamata di lavoro devo usare un altro dispositivo perche a 20 min si spegne???  la prossima volta dite... se volete buttare soldi e avere un cellulare come il nokia 3310 (ma era meglio il nokia) comprate il s22 in soli 10 minuti provoca effetti come necrosi nervosismo pressione alta e  dissenteria 

0 Likes