in data 31-08-2022 09:46 AM
in data 31-08-2022 11:34 AM
Ciao CorvoS2, benvenuto sulla Community Samsung!
I dispositivi dunque si collegano correttamente alla rete, non presentano disconnessioni improvvise ma, quando provi a navigare, non risulta possibile?
Quale tipologia di condivisione della rete utilizzi? Il tethering Wi-Fi, bluetooth o USB?
Se provi a disattivare l'hotspot, riesci a navigare correttamente sul tuo Galaxy?
Per capire l'esatta entità di quanto stai riscontrando, è opportuno svolgere alcune prove.
Prima di tutto, in caso di malfunzionamento della funzionalità di tethering, molto spesso è d'aiuto una modifica della banda o del canale utilizzato per la rete.
Puoi eseguire la procedura da:
Per quanto riguarda la voce "Banda", se stai utilizzando quella a 2,4 GHz, scegli quella a 5 GHz; successivamente, selezionando "Avanzate" e "Canale di trasmissione", prova a modificare quest'ultimo e ritenta il collegamento.
Qualora non dovessi risolvere, potresti verificare se riscontri le medesime difficoltà utilizzando una SIM Card di diverso operatore sul tuo smartphone? In questo modo possiamo capire se tale situazione possa derivare dal servizio offerto dal gestore.
Facci sapere!
Ciao
in data 31-08-2022 12:12 PM
in data 09-11-2023 05:25 PM
Salve,
ho il solito problema ma seguendo la procedura indicata:
Scegliendo la banda 5 Ghz e selezionando "avanzate" non ho la possibilità di scegliere il canale di trasmissione, non esiste quel tipo di configurazione.
Potete aiutarmi? Grazie
in data 10-11-2023 04:43 PM
Ciao Silvio8212, benvenuto in Community!
La possibilità di modificare il canale di trasmissione della rete WIFI dipende dal dispositivo in uso e non tutti gli smartphone la prevedono. Quale modello di Galaxy possiedi? 🙂
Anche nel tuo caso i dispositivi si collegano correttamente alla rete creata tramite Tethering ma, quando provi a navigare, compare il messaggio "connesso senza internet"?
Questa condizione si verifica con qualsiasi tipologia di dispositivo connesso alla rete?
Se l'inconveniente riguarda solo alcuni dispositivi può dipendere da una parziale incompatibilità, che spesso riguarda il tipo di password impostata. In questi casi è molto utile fare un test rimuovendo la password, quindi lasciando la rete libera: se il dispositivo si connette e naviga, prova ad impostare una password diversa, composta da un massimo di 8 caratteri alfanumerici, senza simboli, e verifica il comportamento.
Se l'inconveniente è generalizzato, quindi nessun dispositivo riesce a navigare dopo essersi connesso alla tua rete, sarebbe utile verificare se riscontri le medesime difficoltà utilizzando una SIM di altro operatore sul tuo Galaxy. Hai modo di fare questa verifica?
Fammi sapere!
Ciao
in data 10-11-2023 04:57 PM
Buonasera, grazie per la sua risposta.
Io ho un s22 ultra.
Il problema riguarda la banda 2.4 Ghz o 5 Ghz
Ho una chiavetta tplink dual band (2.4 o 5Ghz) che quando il telefono in modalità router è impostato su 2.4 funziona perfettamente, mentre se cambio la banda a 5Ghz la chiavetta non vede più il telefono.
Potete aiutarmi a risolvere? Grazie mille