Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot

(Argomento creato il giorno: 16-08-2025 08:33 AM)
122 Visualizzazioni
Colaut
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti. Non capisco come mai non riesco più ad attivare l"hotspot sul mio S22+. Tra l'altro sembra dopo aver fatto sostituire la batteria... unico modo è riavviare lo smartphone. Appena riavviato posso attivarlo. Se lo faccio il giorno dopo non funziona più e devo riavviare. Qualcuno sa qualcosa? Grazie.
0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Probabilmente durante l'intervento di sostituzione potrebbero aver causato problemi alle componenti sulla scheda madre. Per prima cosa ti suggerisco di effettuare test diagnostici utilizzando questa applicazione per verificare il corretto funzionamento del telefono. Dopodiché proverei a contattare il centro assistenza autorizzato che ha effettuato l'operazione per lamentare i problemi riscontrati. Dovrebbero effettuare una verifica sulla scheda madre prima di restituire il dispositivo. Buona fortuna.
Colaut
Journeyman
Opzioni
Ho fatto la diagnostica ma è tutto a posto... giustamente perché non c'è un test sulla funzione di hotspot... vediamo se qualcuno ha qualche altro suggerimento, altrimenti domani o lunedì tornerò da chi mi ha sostituito la batteria...
0 Likes
Marco_81
Pathfinder
Opzioni
Ho anche io lo stesso problema sul mio S22 Ultra. Non l’ho mai portato in assistenza per nessun tipo di guasto. Sono riuscito a risolverlo solo parzialmente: dopo aver resettato le impostazioni di rete mobile e riavviato il telefono, il problema si presenta molto più raramente. Però, ogni tanto, ricapita ancora. Non so da cosa possa dipendere
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Colaut, bentornato in Community.

Per l'intervento cui fai cenno ti sei recato presso un Centro Assistenza Samsung? Quali precisi recapiti?

Nel frattempo, al fine di escludere un potenziale conflitto software generato da processi terzi, vorrei che svolgessi una prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente anche la Modalità aereo. Disattivala prima di testare le connessioni.

Verranno dunque lasciati attivi solo i processi nativi, in modo da poter fare un riscontro differenziale. Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

@Marco_81, estendo anche a te lo stesso invito, benché nel tuo caso l'evento sia più casuale.

Tenetemi informati, a presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes