Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fotocamera

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
67 Visualizzazioni
CorvoS22
Explorer
Opzioni
Quando apro la fotocamera e 
 faccio una foto non le salva piu , nella galleria non appare nulla, e dopo un po mi dice un problema che ho gia scritto tempo fa, cioe errore camera 
0 Likes
3 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, ho avuto modo di leggere il tuo post precedente. Hai provato ad effettuare il test in modalità sicura e il problema dello zoom si presentava lo stesso. Ora stai avendo un problema diverso, da quello che ho capito: scatti le foto, ma esse non si salvano e compare nuovamente lo stesso errore, "errore camera". Si tratta sicuramente di un problema hardware che adesso sta colpendo anche l'altro sensore fotografico. Ti conviene recarti presso un centro assistenza autorizzato al più presto.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
CorvoS22
Explorer
Opzioni
Ok, grazie 🫡
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, @CorvoS22😊

Puoi eseguire un test hardware per verificare il funzionamento della fotocamera?

• Apri il tastierino numerico dedicato alle chiamate e digita il codice *#0*#
  • Successivamente, seleziona le voci MEGACAM(fotocamera esterna) e FRONTCAM (fotocamera interna)

Fammi sapere se riesci a scattare foto o se visualizzi un messaggio di errore.

Se riscontri anomalie anche in questo ambiente di test, è molto probabile che si tratti di un inconveniente hardware. In tal caso, sarà necessario rivolgersi a un nostro centro assistenza. Se mi fornisci il CAP della tua città, posso indicarti il centro più vicino al tuo domicilio.

In caso di esito positivo, ti consiglio di ripristinare le impostazioni della fotocamera:

• Apri l’app Camera

• Tocca l’icona ingranaggio, in alto a sinistra

• Seleziona Ripristina impostazioni predefinite

Questa procedura non comporta la perdita di dati personali.

Per quanto concerne l'app Galleria invece, procedi con una pulizia della cache:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Galleria
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

Questa procedura è molto utile, poiché consente di eliminare eventuali cache obsoleti che potrebbero causare anomalie di questo tipo.

Mi aggiorni? Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes