Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi dopo ultimo aggiornamento

(Topic created on: 10-11-2022 04:31 PM)
1630 Views
LorisVR76
Student
Options
Salve
Segnalo che dopo l'ultimo aggiornamento il telefono mostra problemi di ricezione delle telefonate 
Praticamente risultata quasi spesso irraggiungibile e torna a funzionare temporaneamente dopo il riavvio 
Questo accade da dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa

Grazie 
13 REPLIES 13
Beatrice49
Apprentice
Options
Dopo l' ultimo aggiornamento sono scomparse alcune funzioni dell' editor foto
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options

Avete già fatto la pulizia della cache dello smartphone? Dopo un aggiornamento importante è consigliata per fare pulizia di file obsoleti che possono compromettere il corretto funzionamento dello smartphone.

0 Likes
LorisVR76
Student
Options
Il problema persiste
0 Likes
Coredes78
Pioneer
Options

Screenshot_20221206_103640_Messages.jpgScreenshot_20221206_103741_WhatsApp.jpgScreenshot_20221206_104507_Phone.jpgMi accodo, il mio da proprio i numeri... ieri un collega ha provato a chiamarmi, ero a casa in sw.. alle 10:32, mentre gia stavo scrivendo con lui su whatsapp. risultavo non raggiungibile, ma il telefono dava linea piena. Ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono per fare 1 chiamata! Ma è il 256 gb che da questi problemi per via del processore? oppure anche gli altri hanno lo stesso problema?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Options

Ciao Coredes78,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problema-connessione-dati-s22-ultra/td-p/61317...

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giug
First Poster
Options
Io non riesco più a dettare i messaggi, li devo scrivere...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Options

Ciao @giug ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto indicato sembra essere imputabile a un momentaneo disservizio della funzionalità, per questo motivo, come primo step ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Tastiera Samsung seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1671804287780.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Tastiera Samsung
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Svolgendo alcuni test su un dispositivo avente come sistema operativo Android 13, ho trovato un pratico workaround per colmare momentaneamente questa mancanza.

Per utilizzare la funzione di  Inserimento vocale  sarà necessario attivare la voce Digitazione vocale Google seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Impostazioni tastiera Samsung
  • Inserimento vocale
  • Digitazione vocale Google

Grazie a quest'ultima voce potrai utilizzare nuovamente la dettatura vocale mediante Tastiera Samsung.

A ogni modo, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo, in questo modo, potrà essere identificata la natura del fenomeno riportato e, di conseguente, potrà essere sviluppato un eventuale aggiornamento risolutivo.

Questi sono i passaggi da eseguire:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di competenza di analizzare le log e i registri di sistema del dispositivo.

Ti ringrazio per la disponibilità, fammi sapere se i passaggi consigliati sono utili al fine di utilizzare la funzione in oggetto.

Tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
polp
First Poster
Options
Dopo l'ultimo aggiornamento tutte le miniature relative solo le app di sistema (chrome, mais, impostazioni, calcolatrice ecc.) sul desktop top del cellulare hanno lo stesso colore azzurrino grigetto.
È fastidioso perché risultano tutte uguali e quindi difficile trovarle!!
Qlc può aiutarmi?? Grazie mille.
0 Likes
giug
First Poster
Options
Ciao. Sono qui ancora a disturbarvi perché dopo l'aggiornamento che ho fatto qualche giorno fa, l'apparecchio mi continua a richiedere di fare aggiornamento per la mia sicurezza ma io ho paura che mi succeda come l'altra volta che mi cambino tante cose e poi faccia fatica a rimettere in ordine il tutto
0 Likes