Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione Samsung S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 01:22 PM)
5720 Visualizzazioni
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, mi è del tutto
Impossibile navigare con la rete dati di questo odioso telefono. Ho una continua perdita di segnale sia telefonico che dati. Ho letto sulla Community che parecchi hanno lo stesso problema. È possibile che la Samsung non faccia nnt per risolvere il problema. Nello stesso punto fisico se metto la scheda in un altro telefono (Huawei mate 20 PRO) nonostante nn avesse la connettività 5G la linea è ottimale. Già provato a fare tutti i reset possibili
Members_EFKNtL8
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo 3 anni di utilizzo per fortuna ottimo, da una settimana un disastro. Si scollega dalla rete, non riesco a chiamare.. mi unisco al nervoso comune. 

Vedendo però che non sono l'unico, credo che cambierò telefono e abbandonerò Samsung perchè non è possibile una situazione del genere senza avere una soluzione da anni (la prima segnalazione su questo tema è stata fatta nel 2023). 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_EFKNtL8, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il tuo disagio è comprensibile, e non è mai piacevole avere difficoltà sul proprio terminale.

Hai già provato a mettere in atto le soluzioni di verifica autonoma descritte nel corso di questo topic?

Se si, ma senza buon esito, la cosa migliore da fare è recarsi presso un Centro Assistenza Samsung.

In tale sede, il nostro personale tecnico potrà analizzare con mano il dispositivo e capire cosa non va, fornendoti precise indicazioni ✏️.

Qui come individuare il più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti rammento che potrai prenotare un intervento rapido tramite la nostra App:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a tua disposizione, buona serata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_EFKNtL8
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio Michele, ho provato di tutto, anche cambiare Sim. Stavo per cambiare operatore finchè non ho trovato questo thread. Avrò aperto 7 segnalazioni a Vodafone... niente da fare, cambio telefono, tutto successo da un giorno all'altro senza motivo. 

0 Likes
Members_EFKNtL8
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

credo di aver risolto la situazione. [RIMOSSO]

Cambiato quella ora va alla perfezione, la trovate su Amazon a 9 euro e la cambiano in qualsiasi centro di riparazione cellulare in meno di un'ora. 

spero possa essere utile a tutti

[RIMOSSA]

0 Likes
Members_EFKNtL8
First Poster
Opzioni

Questo il blog 

[RIMOSSO]

0 Likes
lucio88
Student
Opzioni
Buongiorno ragazzi. Ho un problema anche io con il mio S22 ultra . Non si connette alla rete e di conseguenza non riesco a effettuare ne ricevere telefonate. Qualcuno ha risolto questo problema? 🙏
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes
Members_EFKNtL8
First Poster
Opzioni

non ho capito perchè è stato rimosso il post. Ora posso dire che va alla perfezione dopo due settimane di utilizzo. Va cambiata l'antenna flex, un cavo che collega l'antenna alla scheda madre, è un cavo piatto.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_EFKNtL8,

il link è stato rimosso perchè portava su una piattaforma esterna.

Detto questo, lato nostro, se il dispositivo ha necessità di un intervento hardware consigliamo di fare riferimento ai nostri tecnici, in quanto questi hanno strumenti adeguati per effettuare una diagnosi precisa e per intervenire in modo efficace, utilizzando ricambi originali.

Ad ogni modo, siamo lieti che ora stia riuscendo ad utilizzare il tuo Galaxy senza difficoltà.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
mikmikel
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema e dopo aver letto vari post ho trovato quello giusto! Bisogna disattivare il DSN andando in "impostazioni" "connessioni" " altre impostazioni di rete" e mettere "off" su DSN
0 Likes