Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione Samsung S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 01:22 PM)
6303 Visualizzazioni
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, mi è del tutto
Impossibile navigare con la rete dati di questo odioso telefono. Ho una continua perdita di segnale sia telefonico che dati. Ho letto sulla Community che parecchi hanno lo stesso problema. È possibile che la Samsung non faccia nnt per risolvere il problema. Nello stesso punto fisico se metto la scheda in un altro telefono (Huawei mate 20 PRO) nonostante nn avesse la connettività 5G la linea è ottimale. Già provato a fare tutti i reset possibili
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mik1204,

a questo punto potrebbe essere utile provare proprio con un ripristino ai dati di fabbrica.

Se non dovesse essere sufficiente nemmeno quello, tuttavia, sarebbe meglio rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare la riparazione direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Infine, ricordo anche che sarà possibile richiedere un ritiro tramite corriere, qualora la distanza risultasse eccessiva. Per farlo, sarà possibile contattare i canali in tempo reale messi a disposizione qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Prima di recarti al centro di assistenza, suggerisco di effettuare un backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo

Attivando la modalità manutenzione sarà possibile proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito il backup dei dati).

Per attivarla si possono seguire le istruzioni che riportate in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bry_zia
First Poster
Opzioni
Buonasera, due giorni fa mentre ero al cellulare è sparito il segnale voce e dati. Da lì non posso più fare nulla. Ho effettuato i diversi reset, fatto una e-sim ma il problema persiste.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community, bry_zia! 🤝

Vorrei avere maggiori delucidazioni circa le procedure da te effettuate, in questo modo posso evitare di riportarti alcuni suggerimenti e, allo stesso tempo, comprendere se possiamo procedere ulteriormente prima di far riferimento ad un centro Samsung.

Quando indichi che "effettuato i diversi reset", a cosa fari riferimento? Hai effettuato un ripristino delle rete o addirittura alle condizioni di fabbrica?

Oltre al funzionamento di una e-SIM, hai verificato cosa accade con una diversa SIM fisica inserendola prima nello slot 1, poi nello slot 2?

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro. 💪

A presto!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
VitaKaralis
First Poster
Opzioni

anche io ho un s22 e i problemi di connessione sono esattamente quelli indicati da da tutte le persone in questo thread.
Fatto già reset impostazione di rete, reset impostazioni di fabbrica.
NULLA.
1300€ di telefono che adesso il vostro partner FOXWAY valuta 289€!
volete risolvere il problema?
non funziona la prima cosa che dovrebbe fare un cellulare CHIAMARE!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VitaKaralis, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace molto per le difficoltà di ricezione che stai incontrando, è ben comprensibile come sia una necessità essenziale.

Dal momento che neanche un ripristino completo ha sortito effetto positivo è di fondamentale impostanza recarei presso un Centro Assistenza Samsung per gli opportuni approfondimenti in sede di laboratorio ⚙️.

Solo in questo modo sarà possibile appurare la natura dell'inconveniente e provvedere. I nostri tecnici ti forniranno tutte le precisazioni del caso.

Se mi indichi il CAP del tuo Comune, potrò fornirti il centro ufficiale più vicino a te :handshake:.

Resto a disposizione, a presto.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanuele_14201
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Ahimè devo aggregarmi anche io alla schiera di persone con problemi di connessione:

Da circa tre settimane ho riscontrato numerosi problemi di connessione e ricezione della linea telefonica. Ho tentato già il ripristino dei dati di rete e l'avviamento in modalità provvisoria, e come ogni volta che disattivo e riattivo la modalità aereo o riavvio il telefono, tutto sembra riprendere a funzionare ma dopo qualche minuto ecco che salta nuovamente la connessione.

Per precisare ulteriormente: in genere sulla barra di stato viene mostrata l'icona 4G/5G con 3/4 tacche ma risulta impossibile collegarsi sia per dati mobili che chiamate, e non appena mi metto in movimento sparisce del tutto la connessione.

Ho perfino fatto una eSIM per escludere eventuali anomalie della SIM fisica ma anche questo non ha aiutato, ci tengo a sottolineare che ponendo la SIM fisica nel mio vecchio cellulare (Xiaomi Redmi Note 10) la connettività funziona senza nessun problema.

C'è qualche soluzione per salvare il telefono? Ci tengo molto e non vorrei sostituirlo.

0 Likes
Sig Oscurissimo
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

leggendo tra le varie pagine tutti mostriamo lo stesso identico problema.

- Connessione che non funziona

- Fatto tutti i test senza successo

- Fatto riavvi del caso e funziona per qualche minuto poi punto a capo

- Hard reset senza successo

- Ripristino di fabbrica senza successo

- Uso di eSIM senza successo

- Sostituzione di praticvamente tutto il telefono senza successo

Alla luce di tutto ciò è evidente che il problema sia proprio del S22 Ultra, quindi l'unica soluzione è che Samsung ammetta che ha fatto un telefono difettoso, ma con un ottima fotocamera.. e risarcisca almeno una percentuale per comprare un altro telefono. (Magari uno Xiaomi, che va da dio)

(ho notato che da parte di Samsung non viene mai data una risposta chiara e definitiva; solo continuare a girare in torno alla questione continuando a fare domande superflue su domande superflue.

SI, ABBIAMO FATTO TUTTI I TEST PROVE ECC..,

Gentilmente, ammettete che è un difetto del telefono e troviamo una soluzione)

Spero di essere stato utile, saluti.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Emanuele_14201, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva. Lato nostro, cerchiamo di rispondere alle richiesta di tutti gli utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse non sempre questo è fattibile. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Sig Oscurissimo, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a precisare che questo inconveniente non ci risulta essere una condizione diffusa sul modello. 

Alla luce di ciò, è regolare che ogni caso venga analizzato singolarmente in modo tale da poterne comprendere la causa e porvi rimedio. Considera infatti che, talvolta, la stessa anomalia su diversi prodotti può essere determinata da cause differenti. 

Fatta questa premessa, considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del device. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
valerytf
First Poster
Opzioni
Sono anch'io nel club dei fortunati possessori di s22 ultra che non prende più una cippa.
È da gennaio che combatto con questo maledetto aggeggio, mai stata così delusa da un prodotto tra l'altro di fascia alta.
Il mio compagno con un samsung vecchio 6 anni pagato neanche 200 euro riesce a chiamare e connettersi ovunque io sono costantemente senza rete.
Mi avete fatto cambiare operatore, scaricare aggiornamenti e riempito di fandonie nel frattempo è scaduta l'assistenza e indovinate un po'? Ora l'unica opzione è portarlo in assistenza con la paura che spenderò soldi per non risolvere nulla.
Che delusione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao valerytf, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni e comprendo possa trattarsi di una condizione spiacevole. 

Qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, prima di effettuare una perizia del prodotto presso un centro autorizzato Samsung, sarebbe sicuramente utile eseguire un backup dei dati e un ripristino dello smartphone ai dati di fabbrica. 

Questa operazione, ci consentirà di escludere eventuali anomalie di natura software che possano determinare l'inconveniente.

Potrai effettuare questa operazione seguendo le istruzioni illustrate nel corso del thread: 

@Danilo_L  ha scritto:

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Qualora ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, ti confermo la necessità di interfacciarti con un nostro centro autorizzato Samsung, in modo tale che i nostri tecnici specializzati possano eseguire una diagnosi accurata.

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Alternativamente, potrai verificarlo in autonomia mediante il seguente link: 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes