Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione Samsung S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 01:22 PM)
5689 Visualizzazioni
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, mi è del tutto
Impossibile navigare con la rete dati di questo odioso telefono. Ho una continua perdita di segnale sia telefonico che dati. Ho letto sulla Community che parecchi hanno lo stesso problema. È possibile che la Samsung non faccia nnt per risolvere il problema. Nello stesso punto fisico se metto la scheda in un altro telefono (Huawei mate 20 PRO) nonostante nn avesse la connettività 5G la linea è ottimale. Già provato a fare tutti i reset possibili
80 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Vai in assistenza è un problema di mainboard
0 Likes
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@RobertoPianese, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, coonsiderando i vari reset effettauti, ti chiedo gentilmente di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ti chiedo inoltre, di inviare una segnalazione d'errore.

Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:

• riproduci l'errore,
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selesiona una categoria  
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

I reparti di sviluppo sono costantemente impegnati a rilasciare aggiornamenti migliorativi.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Salve, ho fatto come dice lei.
Sono entrato in modalità provvisoria ma l'applicativo Samsung Members non è disponibile. In modalità normale ho già inviato più segnalazioni di errore. Non so più cosa fare, questo telefono è una delusione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RobertoPianese,

intervengo per chiarire un punto: la segnalazione d'errore deve essere inviata al di fuori della modalità provvisoria.

Essa serviva principalmente per eseguire i test relativi alla verifica del comportamento escludendo le App di terze parti.

Detto questo, occorre attendere eventuali risposte da parte del reparto che prenderà in esame la tua richiesta. Ricordo inoltre che per verifiche più approfondite è sempre possibile fare anche riferimento ai nostri centri di assistenza autorizzati.

Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Buonasera Riccardo, le segnalazioni di errore ne ho fatte più di una ma nn ho avuto risposte. Domani mi recherò nel centro assistenza per una diagnosi ma sono molto deluso di Samsung visto che ho speso 1300 euro per un Top di gamma che ha problemi di questo tipo. Ho letto parecchio su questo forum e non sono l'unico che ha riscontrato questo problema. In più dall'ultimo aggiornamento, fatto qualche giorno fa, è peggiorato tantissimo
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento......
Ho sostituito la scheda madre (altri problrmi), il modulo antenna, il cavo antenna e risulta sempre lo stesso. Mai più Windtre
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Scusa, hai detto: mai più windtre. Dato che anch'io ho lo stesso problema e mi è stato detto che forse bisogna cambiare la scheda madre. Ma era o non era un problema hardware. Perché detto così fai capire che c'entra il gestore.
0 Likes
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Anche a me fu detto che era un problema sulla scheda madre. Dopo aver sostituito gran parte del telefono, tra cui mainboard, modulo antenna e cavo ti dico che il problema sono le infrastrutture del gestore come si evince dai test che sono stati fatti in samsung
0 Likes