Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione Samsung S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 01:22 PM)
5701 Visualizzazioni
RobertoPianese
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, mi è del tutto
Impossibile navigare con la rete dati di questo odioso telefono. Ho una continua perdita di segnale sia telefonico che dati. Ho letto sulla Community che parecchi hanno lo stesso problema. È possibile che la Samsung non faccia nnt per risolvere il problema. Nello stesso punto fisico se metto la scheda in un altro telefono (Huawei mate 20 PRO) nonostante nn avesse la connettività 5G la linea è ottimale. Già provato a fare tutti i reset possibili
Andrypass
Student
Opzioni
Buongiorno, anche io con il mio S22 Ultra, riscontro grossi problemi di connessione, per lunghi tratti assente o quasi, in più luoghi, con la scheda windtre, che metto in un altro telefono che non specifico la marca, e li va normale navigo tranquillamente. Come posso risolvere? è quasi inutile il cellulare senza connessione... e dopo aver speso 1300 euro mi girano a 1000. Aiutatemi per favore...
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrypass , benvenuto nella nostra Community!

Hai provato, come prima semplice azione, a inserire la Sim nel secondo slot del cassettino?

Utilizzando altre Sim su questo telefono si verifica la stessa situazione, visto che comunque la tua Wind utilizzata su altri dispositivi non ha dato segni di anomalie?

Se utilizzi due Sim, hai provato ad invertirle negli slot, e ad utilizzarne una per volta, provando all'occasione entrambi gli slot singolarmente?

Considerando poi una potenziale congestione della rete: si abbassa il livello di campo disponibile? Nel senso: viene mostrato il simbolo 5G/4G e non vi è comunque capacità di navigazione? Oppure l'indicatore va a scalare fino a mostrare nessuna connessione?

Ti invito poi  ad eseguire un test di auto-diagnostica in Modalità Provvisoria per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati. Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Idem connessione pessima... Ho due SIM e con entrambe la connessione è uno schifo... Con il wii fii il più delle volte si stacca da sola... Ho difficoltà ogni giorno e per me è un disagio molto grave visto che con il telefono dobbiamo timbrare a lavoro e se non ho la connessione io risulto assente e ogni giorno devo farmi timbrare dalla datrice di lavoro... Risolvete... Perché questa telefono sarebbe solo da bruciare
0 Likes
Andrypass
Student
Opzioni
Ok adesso provo, grazie Michele.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nunziacocca,

potresti fornirci maggiori dettagli su quanto accade? Il segnale di rete risulta essere completamente assente e risulta impossibile utilizzare qualsiasi app che richiede l'uso della connessione internet?

Hai indicato che riscontri difficoltà principalmente sul tuo posto di lavoro: potresti dirci se la connessione risulta essere assente anche quando ti trovi in altri luoghi, come nella tua abitazione o in città? Ti faccio questa domanda poichè, se la connessione dovesse essere assente solo nel tuo ufficio, sarebbe da escludere un inconveniente sulla connettività dello smartphone: in quella circostanza, infatti, si riscontrano difficoltà a prescindere dal luogo in cui ci si trova.

Se provi ad invertire le SIM all'interno degli slot noti dei miglioramenti o cambiamenti?

Hai anche indicato che la rete Wi-Fi "si stacca da sola": il telefono dunque si disconnette da una rete Wi-Fi specifica? Hai avuto modo di constatare se ciò accade solo con una determinata rete o a prescindere da quella utilizzata?

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere le difficoltà più comuni sulla connettività dello smartphone ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Infine, in un'altra discussione (https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/denuncia/td-p/1678340/page/2) hai indicato che riscontri delle difficoltà anche nello sblocco dello schermo con il viso: potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli? Il telefono non riconosce mai il tuo volto? 

Se in gran parte dei casi lo smartphone non ti riconosce, è bene verificare se sono stati messi in atto tutti gli accorgimenti utili per il corretto funzionamento di questo metodo di sblocco.

Quando hai registrato il tuo viso per la prima volta, ti trovavi in un luogo illuminato e l'obiettivo della fotocamera era pulito? L'immagine risultava nitida e non sfocata? Ti pongo queste domande poichè queste condizioni sono fondamentali affinchè lo smartphone possa rilevare correttamente tutti i tratti somatici del tuo volto e possa riconoscerti in modo celere.

Inoltre, è necessario tenere conto di quello che è il proprio aspetto in fase di registrazione: per esempio, se registri il viso quando indossi degli occhiali da vista, il dispositivo potrebbe non riconoscerti immediatamente se provi a sbloccarlo senza occhiali.

In queste circostanze, è utile usufruire della "registrazione alternativa": questa opzione ti consente di registrare il tuo viso una seconda volta, affinchè lo smartphone possa riconoscerti anche con caratteristiche differenti.

Tornando al nostro esempio, se la registrazione principale del volto è stata effettuata con gli occhiali, è utile effettuare la seconda registrazione senza occhiali, affinchè il telefono possa riconoscerti anche in questo caso.

Alla luce di quanto indicato, ti suggerisco di provare a cancellare i dati sul volto registrati finora e di ripetere la registrazione principale del volto e quella alternativa. 

Puoi cancellare i dati sul volto procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Sicurezza e Privacy
  • Dati biometrici
  • Riconoscimento del viso
  • Sblocca lo schermo
  • Seleziona Rimuova i dati sul viso > Rimuovi.

In seguito, effettua una nuova registrazione e verifica se, con gli accorgimenti indicati, il telefono ti riconosce più facilmente.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Non ho detto che principalmente Ho problemi sul posto di lavoro ma è uno dei disagi maggiori visto che mi serve la annessione per poter timbrare.... Ho già fatto tutte le prove... Ho messo la SIM nell' vecchio Samsung che ho è la rete è una bomba Ho tutte le tacche.... Con il Samsung s 22 ultra se me ne da una è troppo e il più delle volte al posto della rete ce il simbolo del divieto... E mi arriva il messaggio sullo schermo che al momento non sono connessa....
0 Likes
nunziacocca
Navigator
Opzioni
Quello del ripristino di rete Non l'ho ancora provato ora ci provo subito e spero di risolvere
0 Likes
styrodur
Journeyman
Opzioni
Idem fa pena
0 Likes
cicciaben
First Poster
Opzioni
Anch io non lo prenderò più...una delusione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto in Community cicciaben! :handshake:

Quale modello di dispositivo possiedi, si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy S22 Ultra?

Cosa stai riscontrando, esattamente? Quando si verificano difficoltà con l'utilizzo della rete mobile/dati, è fondamentale prima di tutto capire bene qual è la situazione, così da capire dove agire per risolverla. Ti chiederò quindi alcuni dettagli sul tuo caso. 

Nell'oggetto della discussione si fa riferimento a perdita di segnale di rete, sia mobile che dati. Stai riscontrando questa condizione?

• L'inconveniente si presenta molto frequentemente, anche più volte al giorno?
  • La perdita di segnale si verifica anche se sei fermo in una zona dove la copertura del tuo gestore telefonico risulta essere buona?
  • Quando il segnale viene perso, poi il telefono si ricollega automaticamente alla rete o devi forzare tu l'aggancio, utilizzando la modalità offline o riavviando il telefono?
  • Utilizzi due SIM e, se si, l'anomalia si verifica su entrambe?
  • Questa situazione è presente fin dal primo utilizzo del dispositivo?

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma avere un quadro completo della situazione mi permetterà di darti assistenza in modo mirato!

@styrodur avevamo avuto modo di chiederti più dettagli sul tuo caso in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/il-mio-nuovo-s22-ha-problemi-di-connessione-a-...

Tuttavia, non abbiamo avuto riscontro da te. Qualora ti facesse piacere, ti confermiamo la nostra disponibilità a fornirti assistenza sul prodotto per aiutarti ad ottenere il massimo dal dispositivo in tuo possesso. 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes