Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CONNESSIONE DATI.....AIUTO00

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 08:31 PM)
204 Visualizzazioni
Fiorelliina
First Poster
Opzioni
HO COMPRATO QUESTO CELLULARE DA POCO È PURTROPPO LA CONNESSIONE DATI MI STA
DANDO PROBLEMI IL MIO OPERATORE È LA ILIAD È NON HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON IL MIO VECCHIO telefono XIOMI 11 LITE 5G QUALCUNO Di voi HA RISCONTRATO Io STESSO PROBLEMA ??? AVETE Risolto ? DOPO AVER SPESO TANTI SOLDI LA SPERANZA ERA CHE IL CELLULARE ANDASSE BENE ..... SONO ABBASTANZA 😞 
0 Likes
5 Risposte
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
È un problema di questa serie che non verrà mai risolto purtroppo, io ce l'ho da febbraio e non è mai cambiato nulla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fiorelliina, benvenuta sulla Community Samsung!

Desideriamo aiutarti e, a tal fine, abbiamo bisogno di maggiori dettagli su quanto stai riscontrando.

Vedo che ci stai scrivendo da un Galaxy S22 Ultra: ci confermi che riscontri difficoltà su questo modello nello specifico?

Hai indicato che  <<la connessione dati sta dando problemi>>: quale tipo di inconvenienti stai riscontrando precisamente?

Hai delle concrete difficoltà su tutte le operazioni che richiedono il segnale telefonico? Quindi, hai difficoltà nel ricevere ed eseguire telefonate? Non riesci a navigare sul web?

Hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta sempre e a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Questo dettaglio è molto importante in quanto se riscontri dei blocchi di rete in luoghi caratterizzati da uno scarso segnale ma, in altri posti (es. in centro città) il telefono funziona correttamente, correttamente, significa che il dispositivo, in condizioni ottimali, funziona in modo corretto.

Se riscontri difficoltà a prescindere dal luogo, hai avuto modo di testare il tuo Galaxy con un'altra SIM Card, al fine di escludere possibili inconvenienti lato SIM o lato gestore?

Hai notato queste difficoltà fin dal primo utilizzo del dispositivo o solo dopo averlo utilizzato per alcuni giorni/mesi?

In attesa di questi dettagli, ti chiedo di verificare che il dispositivo sia correttamente aggiornato all'ultima versione software: a seguito del rilascio di Android13, infatti, tantissimi utenti ci hanno indicato di aver notato sensibili miglioramenti sulle prestazioni del telefono dal punto di vista della connettività.

Se sono disponibili degli aggiornamenti, vedrai l'indicazione accedendo alle Impostazioni del tuo Galaxy.

Ti consiglio, inoltre, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Se hai notato questa situazione fin dal primo utilizzo dopo l'acquisto, assicurati anche che il telefono non sia coperto da una cover con elementi metallici, che potrebbero interferire negativamente sul corretto funzionamento lato connettività.

Tienici aggiornati, restiamo in attesa dei dettagli richiesti per offrirti un supporto più mirato.

@Blaise88, come sai, sulla Community abbiamo ricevuto in questi mesi diverse segnalazioni relative alla connettività e alla qualità della rete sugli S22, ma è bene precisare che ogni casistica può avere caratteristiche differenti: il caso di Fiorelliina non è attualmente chiaro, in quanto non sappiamo esattamente quali difficoltà sta riscontrando, quindi non vi sono effettivamente gli elementi per stabilire se quanto riscontra sul suo Galaxy è effettivamente "un problema di questa serie".

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, ti ricordo che il nostro reparto reclami era rimasto a tua disposizione per offrirti supporto, qualora lo desiderassi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miky2888
Voyager
Opzioni
Ha continuato ad avere problemi il tuo ancora dopo gli aggiornamenti? Il mio dopo l'installazione di Android 13 mai avuto più problemi di connessione dati infatti pensavo anche io fosse difettato
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Miky2888,

mi confermi che le anomalie riscontrate con l'utilizzo della connessione dati siano state risolte con l'ultimo aggiornamento rilasciato? 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miky2888
Voyager
Opzioni
Ciao si sono state risolte del tutto mi è successo solo una volta un blocco ma uscendo dal garage con la mia auto, sicuramente collegandosi alla rete avrà fatto quel piccolo difetto, per il resto una bomba su tutto migliorata la durata batteria e riscaldamento del dispositivo, si scalda di poco solo in videochiamata tramite WhatsApp ma penso sia normale.