Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON SIM

(Argomento creato il giorno: 29-08-2023 11:34 PM)
114 Visualizzazioni
spozix
Journeyman
Opzioni
buonasera ragazzi...io ho questo tipo di problema con la mia sim da 2 settimane a questa parte...è sempre andata la linea e mi ha fatto sempre chiamare, come ho detto da 2 settimane a questa parte mi esce il segnale 4G ma non mi fa navigare...ho provato a navigare su yt, tiktok, insta, mandare messaggi su whatsapp ma niente. Al che ho fatto la prova di inserire la mia sim in un altro cellulare e va, la sim di questo cellulare inserita nel mio cellulare invece non va...quello che mi chiedo è possibile che sia un problema del dispositivo stesso? perché a questo punto non penso sia un problema di sim...aspetto risposte e grazie in anticipo
0 Likes
3 Risposte
LittleDot
Explorer
Opzioni
Ciao, mi dispiace per il problema con la SIM, potresti resettare le impostazioni di rete andando su Impostazioni > Info sul telefono > Ripristina > Ripristina impostazioni rete, magari si è attivata qualche impostazione di rete che causa questo inconveniente, ma con questo reset riporti tutte le opzioni di rete all'impostazione di fabbrica
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao spozix,

la prova incrociata che hai svolto con le Sim ci dà già una prima idea che l'anomalia sia locale.

Hai già svolto la procedura gentilmente indicata da LittleDot?

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Ci fai sapere? Buona serata! 🙂

0 Likes
spozix
Journeyman
Opzioni
buonasera Michele, si ho già provato il procedimento indicatomi da littledot ma niente, mi sono rivoltato all'assistenza di euronics e mi ha consigliato di resettare i dati ai fabbrica, perché mi ha detto che è quello che farebbero anche in assistenza samsung
0 Likes