Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 08:39 PM)
261 Visualizzazioni
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Questo periodo quando faccio delle chiamate normale / whatsapp se voglio mettere il viva voce il sensore di prossimità credo si impalli un pò perché mi blocca il dispositivo come se fossi con l'orecchio vicino alla telecamera

Ho fatto il test e risulta che il sensore funziona correttamente anche se ho rilevato problemi anche li per attivarlo

Come posso fare per aggiustarlo?
0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Mattia_Piazza🤝

Potresti indicarmi quale test hai eseguito, nello specifico?

Hai testato il sensore mediante l'app Samsung Members, oppure hai eseguito un test hardware?

Qualora non lo avessi fatto, esegui un test relativo alla componente:

• Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#77692#
  • Seleziona la voce Proximity ON
  • Copri il sensore con il palmo
  • Verifica se vibra e diventa verde

Qualora utilizzassi una pellicola protettiva, occorrerà rimuoverla al fine di avere un riscontro accurato.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, togliendo la pellicola sembra che funziona bene il sensore scusi il disturbo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mattiaPiazza, 

nessun disturbo, siamo felici di essere d'aiuto. 🙂

Nel caso specifico, mi confermi quindi che l'inconveniente non si presenta dopo aver rimosso la pellicola? Se si, sicuramente era proprio quella a disturbare il funzionamento del sensore di prossimità. Se vuoi utilizzare una pellicola per aggiungere una protezione allo schermo, ti suggerisco di sceglierne una che non copre l'area dei sensori:

Cornelia_L_0-1717421606409.png

In alternativa, utilizza una protezione certificata come, ad esempio, la pellicola originale Samsung:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s22-screen-protector-transparent-ef-us901ctegww...

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Sisi ora funziona grazie