Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione rete SIM

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 11:08 AM)
200 Visualizzazioni
Andr89
Explorer
Opzioni
Salve, 
Per la seconda volta nel giro di 6 mesi sto registrando dei gravi problemi di ricezione nel mio Samsung S22.
Da questa mattina il telefono è andato in "palla" dandomi "Nessun Servizio - Nessuna Sim".
Uso il telefono in dual sim (con due operatori diversi), ed il problema si manifesta con entrambe (anche inserendole singolarmente ed usando il telefono in modalità SIM singola).
Connettendo il telefono al wifi la rete pare riprendere a funzionare, ma dopo un po' il problema si manifesta nuovamente.

Ho già provato a riavviare il telefono più volte, ma senza successo.
A qualcun altro è successo? 
Prima di provare un reset alle impostazioni di fabbrica c'è qualche altro passaggio che posso fare? 
Grazie 

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andr89, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ho avuto modo di verificare il tuo storico, in precedenza ci avevi contattato per alcuni problemi legati all'utilizzo di un eSIM.

Vedo che oggi ci scrivi per un'anomalia legata alla SIM fisica.

Hai avuto modo di verificare il funzionamento della connessione del dispositivo, inserendo una differente SIM all'interno del medesimo device?

Ti invito ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

NB: ripristinare le impostazioni di rete comporta il ripristino di Wi-Fi, Bluetooth e di altre impostazioni di rete.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andr89
Explorer
Opzioni
Grazie mille innanzitutto per la risposta.
Esattamente, lo stesso problema lo avevo avuto usando una eSIM, ma poi passando nuovamente ad una sim fisica avevo risolto.
Oggi il problema mi si è ripresentato con la sim fisica.
Ho provato con un'altra sim (come dicevo utilizzo il telefono in dual sim, quindi ho provato entrambe le sim separatamente) il problema si presenta comunque.
Ho seguito anche le procedure da te indicate ma il problema ricompare
0 Likes
Andr89
Explorer
Opzioni
Aggiungo due dettagli che rendono il problema ancora più strano.
Ho verificato ieri che tale problema si verifica solo in alcune zone ben precise, in altre il telefono funziona perfettamente.
Tale problema si verifica in queste zone con qualunque Sim di qualsiasi operatore (ne ho provate tre).
In piu se lo uso in dual sim "impazzisce" completamente, mentre in versione singola Sim è leggermente più stabile (alterna momenti in cui ha linea con momenti in cui da errori).
Allego screen dell'errore che si manifesta.
1726122484747.jpg1726122484763.jpg
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Il telefono è stato acquistato nuovo da te o preso usato? Non vorrei avesse qualche tipo di blocco operatore/cella (ad esempio se operatore virtuale potrebbe agganciarsi ad altro operatore in determinate celle e se IMEI è stata bloccata/banned)
0 Likes
Andr89
Explorer
Opzioni
No no acquistato da me nuovo. Escluderei blocchi o simili perché lo fa con sim di diversi operatori
0 Likes