Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione rete mobile

(Argomento creato il giorno: 20-02-2023 07:43 AM)
1304 Visualizzazioni
Sirol16
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Ho un s22+ 256gb e continuo avere problemi di ricezione della rete mobile. Praticamente in tutti gli ambienti al chiuso il segnale fa schifo. A volte con il 5g non riesco neanche a fare le speedtest, con il 4g vado a 0,5 mb in download e ogni tanto raggiungo i 10. È veramente ridicolo che un telefono da 1000 euro abbia questi problemi. Vedo intorno a me persone con altri telefoni di altre marche che costano 100 euro navigare tranquillamente mentre io non riesco neanche a fare una ricerca su google o ad aprire spotify. Avevo già avuto problemi simili con il mio vecchio s10 e pensavo che prendendo un nuovo telefono nuovo questi problemi fossero risolti. Ho cambiato 3 operatori pensando che il problema fossero loro e invece niente, leggo che molti hanno il mio stesso problema ed è veramente ridicola questa cosa. 
0 Likes
10 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao mirko178,

ti ringrazio per la delucidazione.

In questo caso, lato nostro, posso suggerirti di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il funzionamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Inoltre, sarebbe utile eseguire un test con altre SIM di differente operatore telefonico. In questo modo, sarò possibile circoscrivere la natura di questo comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes