Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema qualita bassissima fotocamera whastapp

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 11:26 AM)
1582 Visualizzazioni
Eddinoo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho comprato s22 ultra da una settimana e mezzo e ho notato che le foto scattate nelle chat di whatsapp, specialmente con la fotocamera anteriore, sono di bassissima qualità, sfocate e prive di colore. Qualcuno ha lo stesso problema, una soluzione? Nel mio vecchio realme le foto venivano 150 volte meglio (dentro whatsapp) e non capisco quale sia il problema.

0 Likes
4 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Non certo colpa di samsung ma di WhatsApp e delle api di Android.. whatsapp non è in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle cam dello smartphone (e questo per qualsiasi smartphone).. quanto al realme, considerando la qualità generale, ovvio che usando whatsapp ti sembravano lo stesso buone 😅 c'è un abisso tra la cam di s22ultra e quella di un realme, per di più datato.. per risolvere c'è solo un modo, scatti con l'app camera e poi condividi tale foto (che comunque verrà compressa e calerà di qualità, ma non così tanto di quando si scatta direttamente da whatsapp)
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, purtroppo è un problema comune a molti Android se non tutti… è presente su quasi tutte le app che hanno accesso alla fotocamera.

Io ho sempre scattato la foto dall’app camera del tel e poi condivisa sulle varie app

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Eddinoo

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Qualora l'inconveniente si presentasse solamente con l'applicazione indicata, ti confermo che, con forte probabilità, si tratta di un inconveniente dell'app stessa. 

È probabile infatti che tale servizio debba essere aggiornato a una versione più recente per poter essere ottimizzato per l'utilizzo con la versione Androrid presente sul tuo nuovo Galaxy S22 Ultra. 

Ti invito pertanto a disinstallare l'app e installarla alla versione più recente disponibile.

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di effettuare una segnalazione allo sviluppatore. Puoi trovare i riferimenti dello sviluppatore all'interno della pagina dedicata all'app sul Play Store.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuru_98
First Poster
Opzioni
Ciao, ho notato lo stesso problema con il mio nuovo samsung s23, qualcuno potrebbe aiutarmi?
0 Likes