Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Monitor Samsung Galaxy S22. Si sposta a metà verso sinistra.

(Argomento creato il giorno: 10-10-2024 12:23 PM)
448 Visualizzazioni
Mario787
Apprentice
Opzioni
Salve,
Ho acquistato un Samsung Galaxy S22 a mia moglie, e presenta due problemi:
Guardando un video o facendo un video l'immagine del display si sposta verso sinistra a metà. Per farlo tornare come prima devo bloccare lo schermo e risbloccarlo. In questo modo torna come prima, ma se continuo a vedere un video o fare un video il problema si ripresenta. Inoltre il colore dell'immagine cambia leggermente verso il verde o rosso.
Premetto che lo spmartphone è nuovo, solo un giorno ed è già aggiornato all'ultima versione SW. Ho provato già a riavviarlo.

Ho provato anche a cambiare la frequenza del fresh rate, non a 120hrz. Ma è peggio, a quel punto l'immagine non è più stabile anche senza guardare il video ed è anche difficile tornare a cambiare l'impostazione!

Oltre a questo problema, l'audio registrato dal microfono si sente male. E se invio audio via whatsapp non si sente nulla.

Rimango in attesa di suggerimenti.
Grazie
19 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Mario787. 🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli.

Potresti condividere, mediante questo thread, un riscontro video in riferimento alla situazione riscontrata?

In questo modo, sarà mia cura analizzare la situazione, fare chiarezza e offrirti un supporto adeguato. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1728564940763.png

Se scrivi tramite l'applicazione Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto concerne il microfono, l'inconveniente è confinato all'app WhatsApp? Se utilizzi il registratore vocale di Samsung, l'audio registrato viene riprodotto in modo corretto?

Durante le chiamate normali, riscontri anomalie concernenti la riproduzione dell'audio?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito ad eseguire un test hardware relativo alla componente microfono. ⬇️

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce 

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, occorrerà avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mario787
Apprentice
Opzioni
Questo è solo uno screenshot, avevo fatto un video dove si capisce meglio.

Riguardo al microfono ho fatto il test. Sul primo microfono non si sente proprio nulla, mentre su gli altri due si1728576927166.jpg
0 Likes
Mario787
Apprentice
Opzioni
Sono riuscito a fare una piccola gif del video 😊.

Comunque ho provato anche a ripristinare il telefono, ma nulla. Mentre in modalità manutenzione sembrerebbe funzionare bene il display1728578063937.gif
0 Likes
Mario787
Apprentice
Opzioni
Aggiungo che mi ha appena detto mia moglie che alcune volte non gli va il touch. È costretta a cliccare il tasto di blocco e poi risbloccarlo.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se preso su Amazon fai il reso immediatamente, un po' più complesso se preso altrove ma chiaramente è un Device "difettato" non perdere tempo a far valere garanzie varie perché poi ti tieni un oggetto riparato. Fai reso/recesso per le legge entro 14 gg (prima fai meglio è)
0 Likes
Mario787
Apprentice
Opzioni
@Giannix, infatti stavo pensando proprio di fare così. L'ho acquistato su un negozio di ebay. Secondo me il difetto del display sarà risolvibile con un aggiornamento, ma il microfono se non ho capito male è un difetto di hardware.

Comunque a quanto sembra è difetto di fabbrica sporadico. Quindi mi consigliare di optare per una sostituzione del dispositivo visto che a mia moglie piace il telefono? Non ho visto che altri avevano questo problema...
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Queste situazioni sono sintomo di problemi che potrebbero accentuarsi nel tempo Io sinceramente non lo terrei
0 Likes
Mario787
Apprentice
Opzioni
No, intendevo:
Mi consigliate di chiedere un rimborso oppure di chiedere una sostituzione con uno stesso modello. Alla fine non mi sembra che altri galaxy s22 avevano lo stesso problema, mi sembra un buon telefono. È stata solo "sfortuna"...no? Che ne pensate?
0 Likes
Members_DSC2uGO
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo anche io ho lo stesso problema. Però in tutto lo schermo, non solo nei video. Allego video di esempio. Arrivato ieri, preso nuovo da ebay.

0 Likes