Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dual SIM

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 10:01 AM)
43 Visualizzazioni
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Salve. Ho un problema con la funzionalità dual SIM. La seconda si disconnette continuamente e risulta non disponibile finché non lo riavvio. Dopo alcuni minuti torna a non funzionare. Possibili soluzioni?
93 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

francos22, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del dispositivo, oppure ha iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Questa operazione ci consentirà di escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni di fabbrica. 

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roxibru
First Poster
Opzioni
Non riesco ad attivare sul mio Samsung a34 la funzione dua sim sempre attiva. Quando cerco di attivare la funzione mi appare il messaggio che dice impossibile attivare dual sim sempre attiva. Avete suggerimenti per capire quale possa essere il problema?
0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Purtroppo no, io su s23 ultra non ho problemi. Sei mai riuscito ad attivarla?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Roxibru, ti do il benvenuto in Community!

In genere questo errore si verifica quando non vengono inseriti i numeri di telefono nelle impostazioni dell'opzione. Nel campo "Inserite i numeri di telefono", sono presenti i dati? Hai provato, eventualmente, a rimuoverli e reinserirli, per poi riabilitare l'opzione?

Considera, inoltre, che il trasferimento delle chiamate ad altra SIM deve essere supportato anche a livello di linea. È quindi utile verificare questo aspetto con il tuo gestore.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes