Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dual SIM

(Argomento creato il giorno: 16-09-2022 01:08 AM)
7063 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Salve. Ho un problema con la funzionalità dual SIM. La seconda si disconnette continuamente e risulta non disponibile finché non lo riavvio. Dopo alcuni minuti torna a non funzionare. Possibili soluzioni?
93 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Shadowx96re, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di verificare il comportamento del telefono provando a invertire le due SIM nei loro slot? È importante capire se la SIM in questione smette di funzionare improvvisamente anche quando è inserita nello slot 1: in questo modo, possiamo comprendere se l'inconveniente è circoscritto allo slot2 o alla SIM utilizzata.

Se noti che l'inconveniente si presenta sempre sullo slot 2, potresti verificare se persiste anche tenendo lo slot 1 vuoto e inserendo quindi un'unica SIM nello slot 2, impostandola sia per la connessione di rete mobile che dati?

Il carrellino nel quale posizioni la SIM 2 è integro e si chiude perfettamente?

Qualora così fosse, ti suggerisco di testare il funzionamento del tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità vengono attivate solo le applicazioni preinstallate, mentre tutte le applicazioni terze installate dal Play Store sono temporaneamente disattivate.

Se l'inconveniente non si presenta in questo ambiente di test, quindi, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.

Per attivare la modalità provvisoria procedi seguendo i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Potrai uscire dalla modalità sicura in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti aggiornarci sull'esito delle verifiche? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Proverò e vi aggiornerò. Grazie
0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Il fatto è che a me risulta come se fosse assente dallo slot
0 Likes
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Al momento, scambiando le SIM, il problema sembra risolto. Aggiornerò il post in caso di cambiamenti
0 Likes
Members_WhCsSPO
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho la stessa problematica anche io sul S22 ultra. Ho provato a invertire la Sim 2 sulla Sim 1 ma il problema continua. Si blocca e non mi consente la chiamata su entrambe le Sim. Mettendo su modalità aereo e riattivandolo torna a funzionare. Purtoppo contina anche dopo tempo. Ho notato che quando accade che si blocca sparice l'icona del 4g e non funziona anche la connessione dati. Premetto che fino a 20 giorni fa utilizzando entrambe le schede su un Note 8 non si è mai verificato. 

0 Likes
Fabio1234567890
First Poster
Opzioni
anche io ho lo stesso problema
negli ultimi 10 gg

scheda 2 non funzionante

se la metto su un altro telefono nessun problema
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Fabio1234567890 benvenuto in Community! :handshake:

Hai modo di invertire le SIM come indicato nei precedenti commenti?

Inoltre, posso consigliarti di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

In un secondo momento sarà necessario riconnettere manualmente tutte le connessioni (Wi-Fi e bluetooth).

Anche la modalità provvisoria può aiutarci a capire meglio la natura del comportamento riscontrato.

Grazie alle indicazioni riportate dalla collega @Veronica_F potrai eseguire il test in questa modalità.

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Bizthewiz
Journeyman
Opzioni
Anche dopo l'aggiornamento ad Android 13, fatto due giorni fa, il problema delle Sim continua purtroppo a presentarsi. Ma una patch per risolvere il problema, arriverà quando uscirà la serie degli S23? Il problema mi pare generale e trovo assurdo che Samsung ancora non abbia rimediato.
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Ciao! Io ho risolto scambiando le due SIM
0 Likes