Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo installazione eSIM

(Argomento creato il giorno: 10-09-2023 10:45 PM)
2063 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

DAVMAR
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ieri dopo aver installato una seconda eSIM il mio telefono si è bloccato ed ha smesso di connettersi alla rete, adesso non riesco più a rimuovere le eSIM inoltre la SIM fisica non viene più riconosciuta.

Ho provato ad effettuare un reset di fabbrica, wipe cache, reset rete ma il problema non scompare, anche dopo il reset di fabbrica le eSIM non si eliminano ne si attivano. Ho provato anche a rimuovere la Sim fisica e cambiare slot 1/2 ma il problema rimane. La funzione "Aggiungi eSIM non funziona più.

Ho provveduto anche ad installare tutti gli aggiornamenti.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

PS. Quando riproduco una musica o un video l'audio/video va a singhiozzo e il telefono surriscalda.

Di seguito il link del video su YouTube della problematica:

https://youtu.be/YPgdU2uim_g?si=K9GDIyb0-vei6bAs 

Screenshot_20230910_224228_Call settings.jpg

Screenshot_20230910_224306_Call settings.jpg

Screenshot_20230910_224326_Call settings.jpg

0 Likes
12 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao DAVMAR, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito a quanto segnalato sul dispositivo, ci tengo a informarti che il Galaxy S22 presenta uno slot SIM di questo tipo:

Danilo_L_0-1694421607124.png

Pertanto, mi preme informarti che sarà possibile gestire contemporaneamente due SIM fisiche, oppure una SIM fisica e una eSIM, ma non sarò possibile configurare e utilizzare due eSIM in contemporanea. 

Alla luce di ciò, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, potresti indicarmi se a seguito del  ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica hai testato il funzionamento del device senza inserire eventuali backup dei dati precedentemente effettuati? 

In secondo luogo, per quanto concerne l'anomalia riscontrata in fase di riproduzione di un audio/ video multimediale, potresti gentilmente comunicarmi se questo inconveniente si verifica esclusivamente durante l'utilizzo di app di terze parti, oppure anche utilizzando applicazioni di sistema? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
DAVMAR
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Ho provato a rimuovere la sim fisica inoltre ho provato a inserirla su entrambi gli slot ma il problema persiste.

Attualmente non ho ancora ripristinato il backup. La situazione. non cambia il telefono resta sempre offline inoltre risulta sempre impossibile rimuovere e/o attivare le esim installate.

Di seguito i test che ho effettuato:

- Sim fisica su slot 1 e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Sim fisica su slot 2 e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Sim fisica rimossa e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Modalità aereo e sim fisica su slot 1 e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Modalità aereo e sim fisica su slot 2 e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Modalità aereo e sim fisica rimossa e tentativo di rimozione/attivazione esim

- Vari tentativi in modalità provvisoria 

Per quanto riguarda il problema dell'audio, questo avviene anche durante la riproduzione delle suonerie (l'audio va a singhiozzo) anche in modalità provvisoria.

0 Likes
Members_iTKA3Dw
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sto avendo pure io gli stessi problemi con un S22 acquistato da circa un mese. Purtroppo ho avuto questi problemi mentre ero all'estero e questo ha causato non pochi disagi, visto che non avevo più accesso a internet se non quando c'era un wifi vicino. Qualcuno ha risolto, anche eventualmente portando in un centro assistenza Samsung? Grazie mille del supporto!

Segnalo, per completezza, tutti i comportamenti anomali che sto riscontrando:

• La SIM originaria non viene più rilevata dallo smartphone, in nessuno dei 2 slot
  • La eSIM non ha più funzionato e non è possibile rimuoverla
  • Ho notato problemi alla batteria (banalmente mettendo in modalità aereo, con risparmio energia e senza mai accendere lo schermo, calava del 5% in mezz'ora circa)
  • Audio/video ogni tanto si incantano per un mezzo secondo
  • Quando provo ad effettuare il reset di fabbrica, nonostante esegua correttamente l'accesso all'account Samsung, elabora per qualche secondo e poi senza alcun messaggio d'errore ritorna alla pagina iniziale del reset di fabbrica
0 Likes
DAVMAR
Apprentice
Opzioni

Comprare un altro cellulare è stata l'unica soluzione. Ho provato di tutto e mi trovo a 6000km da casa (per colpa di Samsung ho fatto una vacanza da incubo).

Assistenza Samsung pessima, a febbraio 2023 ho pagato 700 euro questo smartphone.

📵 Mai più dispositivi Samsung 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_iTKA3Dw, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto state segnalando durante l'utilizzo del dispositivo. 

Members_iTKA3Dw, al fine di poterti fornire un riscontro accurato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se, inserendo la tua SIM all'interno di un differente dispositivo, questa funziona regolarmente? 

Per quanto concerne l'anomalia relativa all'elevato consumo della batteria, sapresti indicarmi una stima orientativa della durata complessiva della batteria stessa? 

In merito al comportamento anomalo riscontrato durante la riproduzione di un audio / video multimediale, potresti indicarmi se questo verifica esclusivamente durante l'utilizzo di app di terze parti, oppure anche utilizzando applicazioni di sistema? 

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro preciso. 

Rimango a completa disposizione. 

@DAVMAR, in merito a quanto da te segnalato, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che sarebbe opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici provvederanno a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
DAVMAR
Apprentice
Opzioni

La Sim nel nuovo cellulare funziona correttamente inclusa la esim.

Cap:

93100 Caltanissetta 

0 Likes
Members_iTKA3Dw
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo_L,
rispondo per punti alle tue domande:
1) La SIM funziona correttamente all'interno di un altro dispositivo
2) La durata della batteria non riesco a determinarla e penso dipenda fortemente dal tipo di utilizzo. L'unica cosa che ricordo è proprio il fatto che scendesse di circa il 5% dopo mezz'ora nonostante lo smartphone non venisse usato (schermo spento) ed era in modalità risparmio energetico e modalità aereo (con lo smartphone precedente ho ricordo che scendesse del 5% dopo diverse ore, nelle stesse condizioni)
3) Il discorso dell'audio/video lo riscontravo aprendo i filmati registrati con lo stesso dispositivo, con l'applicazione standard di Samsung per la riproduzione video
4) Il dispositivo era aggiornato all'ultima versione (parlo di circa 2-3 giorni fa quando ho fatto gli ultimi test)

A seguito di un riscontro anche con un supporto Samsung tramite Live Chat mi è stato indicato di inviare il dispositivo in assistenza. Spero di avere una risposta al più presto e che magari possa essere utile per tutti a questo punto. Mi viene da pensare che ci sia qualche problema software che riguarda per qualche motivo le eSIM, ma ovviamente non sono un esperto per cui attendo la perizia di un tecnico Samsung.

Ah ho dimenticato di aggiungere che, a fronte di un tentativo fatto sempre in chat con un esperto Samsung, ho anche provato a fare l'hard reset. Durante la fase di configurazione iniziale, a seguito dell'inserimento delle impostazioni wifi, lo schermo è diventato nero ed è rimasto cosi fino a quando ho deciso di spegnerlo comunicandolo al tecnico, che mi ha quindi indicato di mandare in assistenza il dispositivo.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per il riscontro!

@DAVMAR, per poter richiedere una perizia completa del tuo smartphone, potrai recarti presso il seguente Centro Assistenza:

Andrea_C1_0-1694773817031.png

@Members_iTKA3Dw, devo confermarti che, considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle verifiche effettuate, si rende opportuno svolgere delle maggiori analisi sul dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Hai già avuto modo di individuare il Centro Assistenza più vicino a te? In alternativa, potrai farlo utilizzando la nostra pagina dedicata, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Sono certo che i nostri tecnici avranno modo di offrirvi un supporto celere e tempestivo.

Tenetemi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_iTKA3Dw
First Poster
Opzioni

Nelle indicazioni di risoluzione del problema mi è stato indicato che è stata sostituita la main board. Nei prossimi giorni dovrebbero consegnarmi il telefono, poi verifico se è tutto risolto.

0 Likes