Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione internet s22 ultra 128gb

(Argomento creato il giorno: 16-08-2023 06:17 PM)
866 Visualizzazioni
pacste
Student
Opzioni
Buonasera,
Da un paio di mesi ho acquistato un samsung s22 ultra 128gb, e sin da subito ho riscontrato problemi di connessione internet in 4g/4g+....o meglio il telefono pur avendo la connessione con rete 4g se provo ad inviare sms,mi da il simbolo dell'orologio, o videochiamate wa mi dice di verificare la connessione, o aprire una qualsiasi pagina internet o social, mi da pagina bianca o la rotella per caricare la pagina.....molte volte capita che perde la linea e il telefono rimane senza connessioni dati per un pò...devo mettere modalità aereo per recuperare la connessioni dati.....Come operatore ho vodafone e la scheda adesso viene usata su un samsung s10e e va alla grande....anke perchè oggi ho portato il telefono in assistenza alle 11.30 e alle 14.45 sono stato contattato dall'operatrice per informarmi che il telefono funziona benissimo e non hanno riscontrato problemi,quindi posso andare a ritirarlo😞🤔...Sono veramente deluso anche perchè ho sempre avuto telefoni samsung serie S e mi sono trovato bene...ma con questo mi sono pentito di averlo comprato....tra l'altro ho visto anche nelle chat che non sono l'unico ad avere questo tipo di problema....chiedo gentilmente aiuto a qualcuno per capire come fare a risolvere questo problema altrimenti dovrò ricorrere per vie legali
0 Likes
7 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Io avevo stesso problema con s22 ultra acquistato a novembre. Dato in assistenza a gennaio con sostituzione scheda madre. Anche dopo intervento: Lato telefono ogni tanto si interromperà la comunicazione. Lato internet interruzione connessione quando entravo in un negozio od in un locale, dovevo mettere aereo e poi riconettere.

Per sfinimento l'ho venduto a fine giugno a mediaword ed in cambio ho preso s23 base. Mi trovo bene sia Lato uso quotidiano (non ho una mattonella in mano) e Lato connessione (finalmente ho un telefono che funziona)

Se ti si presentano ancora problemi ricontatta assistenza oppure ti direi di venderlo e comprare la serie s23 (il modello vedi tu).
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
io ho il tuo stesso telefono e non ho mai riscontrato questo problema. È un inconveniente che però pare si verifichi con alcuni modelli della serie S22. Non si sa per quale motivo, è come se dei lotti di telefoni siano "fallati" e quindi affetti da questo problema. Non ti so dire da cosa possa dipendere, quello che è certo è che non tutti gli S22 sono coinvolti. Purtroppo fai parte del gruppo "sfortunato" ed è giusto che tu ti rivolga all'assistenza tecnica per risolvere questo noioso e snervante problema.
Contatta qui il centro più vicino a te.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati!
Buonaserata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pacste, benvenuto in Community! :handshake:

Comprendo la tua delusione e mi dispiace per le difficoltà riscontrate con il Galaxy S22 Ultra.

Questo tipo di inconvenienti non sono semplici da analizzare, in quanto entrano in gioco diversi fattori che non sono da noi monitorabili, come la qualità della linea e la copertura del segnale di rete. Per questa ragione, ciò che possiamo fare è analizzare il comportamento del dispositivo tramite una perizia strumentale per capire se presenta dei malfunzionamenti.

Se ti sei rivolto a un Centro Assistenza autorizzato e ti è stato detto che il telefono funziona correttamente, sicuramente i tecnici hanno riscontrato che il funzionamento rientra in specifica. Tuttavia, vorrei capire meglio la situazione, per cui ti chiedo se puoi fornirmi in privato il codice IMEI del dispositivo, così da recuperare la pratica sui nostri sistemi. Trovi il codice al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, avevi avuto modo di testare altre SIM sul dispositivo? Oppure provato a modificare le impostazioni delle reti, magari disabilitando il 5g o il VoLTE (Voice Over LTE), che spesso possono causare difficoltà per via della scarsa copertura?

Ci tengo a precisare che non sono state riscontrate criticità diffuse sul modello, pertanto l'iter di assistenza prevede che il comportamento del dispositivo venga analizzato tramite perizia e, se si riscontrano difficoltà, vengano messe in atto le dovute azioni atte a risolvere.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_F4Hd8D0
First Poster
Opzioni

Ho acquistato il telefono s22 ultra in luglio 2023. Riscontro i medesimi problemi di aggancio linea telefonica e dati, non presenti nei precedenti 10 telefoni samsung acquistati. Una ditta come samsung dovrebbe ammettere l'errore e sostituire i telefoni

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_F4Hd8D0,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto riscontrato sul dispositivo, tuttavia, comprendo assolutamente il tuo punto di vista. 

In prima istanza, è doveroso precisare che ogni casistica necessita di essere esaminata singolarmente, al fine di poterne comprendere la causa e porvi rimedio.

Ad ogni modo, potresti indicarmi se, inserendo la tua SIM in un differente dispositivo, la rete mobile funziona regolarmente? 

Attualmente il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, in primo luogo sarebbe utile procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questa semplice procedura: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Laddove il ripristino delle impostazioni di rete non dovesse essere risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
pacste
Student
Opzioni
Buonasera Danilo, ho già fatto in passato tutto quello che mi hai suggerito di fare...aggiornamento software, ripristino delle impostazioni di rete, backup e ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica...in quanto già la tua collega Cornelia me lo aveva di fare, ma purtroppo il risultato non è cambiato, il problema persiste.
Volevo anche segnalarti che se fai una ricerca sulle chat di samsung members ci sono stati altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema con questo dispositivo. Credo l'ultima opzione che mi resta è rivolgermi ad un legale, anche perchè ho rinunciato ad utilizzarlo e ti sottolineo che con la stessa sim inserita in un s10e il problema non si presenta, funziona benissimo.
Buona serata.
Stefano
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pacste,

capisco il tuo disappunto, ma se tutti i test e le operazioni svolti fino a questo momento non hanno sortito effetto, allora sarebbe meglio procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

In questo modo potranno essere effettuati degli approfondimenti diretti sul prodotto. 

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da poter monitorare la situazione al meglio anche una volta che il dispositivo verrà consegnato al centro.

Resto a completa disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes