Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 12:51 PM)
33087 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

116 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @bruna40 e @Giuseppe2705,

vi do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Il suggerimento che posso darvi è quello ti testare più auricolari diversi, anche in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

@Giuseppe2705: per quel che riguarda il tuo Smart TV, invece, ti invito ad aprire un nuovo thread nella stanza Smart TV qualora desiderassi approfondire anche quell'argomento.

Qui trovi la stanza:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/bd-p/it-tv

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Ma non siamo noi che dobbiamo tenere aggiornati voi! Qua siamo alla follia! Siete VOI che dovete fare in modo che un dispositivo che costa 1.000 e passa euro debba essere ineccepibile ed impeccabile. E se ci sono problemi siete VOI che dovete risolverli con un aggiornamento di sistema perché qua, quello di cui ci stiamo lamentando (sempre in piu persone), é un problema chiaro e comune. Basta [RIMOSSO]. Adesso é il momento di fare qualcosa perché state perdendo ogni credibilità. Siamo stufi

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Allaytrea,

comprendo il tuo punto di vista, ma il nostro supporto è suddiviso in tanti reparti.

Tramite la nostra Community cerchiamo di fornire consigli utili, test ed eventualmente indirizzare gli utenti verso i canali di assistenza corretti in tutti quei casi in cui non è possibile intervenire tramite test ed operazioni eseguibili in autonomia.

Per questo motivo vi invitiamo ad inviare una segnalazione d'errore, o a ripristinare lo smartphone, in base al comportamento riscontrato in modalità provvisoria.

Vi chiediamo inoltre di tenerci aggiornati in quanto eventuali risposte e soluzioni adottate possono tornare utili a tutti gli utenti.

Spero di aver meglio chiarito il quadro complessivo. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
raffaeles22
First Poster
Opzioni

anche io oggi ho acquistato un s22 ma non sapevo del problema delle cuffie e tutta la giornata che provo a configurare le mie cuffie con esito negativo, nel mio vecchio s9 non ho avuto nessuna difficoltà, possibile che ad oggi non esista un aggiornamento per eliminare questa anomalia?

lulu_mi
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema. Ho acquistato l's22 la settimana scorsa. È abbastanza vergognoso per un telefono così costoso!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lulu_mi e @raffaeles22,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di potervi offrire un supporto preciso, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quali difficoltà state riscontrando esattamente?

Avete rilevato degli errori con l'utilizzo di cuffie USB-C? Si tratta di auricolari Samsung?

Potreste verificare se ciò accade utilizzando degli auricolari differenti? 

Avete per caso collegato un adattatore?

Mi preme tuttavia informarvi che, lato Samsung, non possiamo garantire la corretta compatibilità con eventuali auricolari/adattatori di terze parti. 

Attendo un vostro riscontro così da poter procedere con tutte le opportune verifiche. 

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexin87
Journeyman
Opzioni
Ciao @samsung Italia, i problemi non finiscono mai in questo S22. Anche io ho comprato un auricolare di terze parte, funziona i primi 10 secondi poi si scollega. Ma è uno scherzo? Prima la connessione , ora l'auricolare, ma quanti problemi ha sto S22? La tentazione di mollare tutto e passare a apple sta diventando grande
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexin87,

mi spiace per questa situazione. Potresti fornirci maggiori dettagli riguardo gli auricolari collegati?

Hai utilizzato un adattatore, oppure hai eseguito un collegamento tramite bluetooth?

In attesa di chiarire questi punti, sarebbe utile procedere con una verifica in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Valeriolova
Journeyman
Opzioni
Io ho un Samsung flip 4 e mia moglie s22. anche a me non funziona. Samsung è veramente deludente. Mai piu Samsung, bello il mio caro p 30 pro...
Kvn003
Student
Opzioni
Salve a tutti stesso identico problema con il mio s22 ultra, non riconosce le cuffie tramite usb c (originale samsung) ma questo è il problema minore visto i continui problemi dello smartphone, pensavo di aver acquistato un top di gamma e invece ho acquistato una ciofeca! Tra l'altro telefono portato in centro assistenza e restituito con più problemi di prima! Mai più samsung!