Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 12:51 PM)
33874 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

116 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SamFungo, benvenuto in Community! :handshake:

Comprendo la tua delusione viste le segnalazioni simili leggibili in questa discussione, ma non c'è motivo di preoccuparsi: siamo qui per dare tutto il necessario supporto fino alla completa risoluzione del caso! 🙂

Per darti supporto preciso, ho necessità di chiedere anche a te le informazioni richieste agli altri utenti:

• quali cuffie stai utilizzando? Se si tratta di auricolari Samsung, puoi darmi il codice modello?
  • se utilizzi auricolari con connettore jack 3.5 e usi un adattatore, puoi indicarmi il modello di accessorio?
  • le cuffie non risultano connesse nemmeno se utilizzate durante le chiamate vocali?

Una verifica molto importante è quella relativa ai settaggi dell'uscita multimediale. L'opzione è gestibile abbassando il menu a tendina:

Output multimediale.png

Da questo menu è possibile scegliere a quale uscita trasferire l'audio multimediale, se lo stesso smartphone o gli auricolari collegati.

Inoltre, vorrei chiederti se hai già provato a seguire i suggerimenti che abbiamo fornito in precedenza nel corso del thread. In particolare, hai provato a eseguire un reset del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C? Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1677251019303.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Hai provato ad installare questa applicazione dal Galaxy Store? 

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000005418707?appId=com.sec.android.usb.audio&session_id=W_95...

Avere un quadro completo della situazione è fondamentale per individuare le corrette modalità di assistenza. Questi suggerimenti comprendono dei test di base necessari per circoscrivere l'anomalia, pertanto è molto importante conoscerne l'esito.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pata33
First Poster
Opzioni
Salve! Stesso problema qui... vedo che la soluzione non è ancora stata trovata e a quanto vedo è un problema piuttosto diffuso. È un vero peccato considerando anche i costi degli accessori, nel mio caso auricolari. Spero che presto venga pubblicata una soluzione valida.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pata33,

ti diamo il benvenuto in Community!

Avremmo necessità di conoscere prima di tutto il modello di auricolari che stia provando a collegare, oltre che capire in quale modo li stia collegando.

Potresti fornirci ulteriori indicazioni a riguardo? 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sagiarco
First Poster
Opzioni
Andate su opzioni sviluppatore del vostro smartphone e togliete l'opzione disabilita router audio usb nella sezione multimediale...io ho risolto
ameguz
Apprentice
Opzioni
GRAZIE. Fatto così, da me era già disattivata, l'ho attivata e ri-disattivata e ora funziona tutto di nuovo.
L'assistenza mi ha liquidato dicendomi che non funzionava perché adattatore e cuffie non sono originali Samsung... 🤡
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

tenete conto che, in caso di simili inconvenienti, è sempre opportuno verificare il funzionamento del dispositivo e dell'accessorio ad esso collegato.

Alla luce di ciò, riteniamo che sia sempre fondamentale suggerire dei test con accessori originali Samsung in quanto si tratta di prodotti di cui possiamo garantire il corretto funzionamento: per quanto riguarda gli accessori prodotti da terzi, invece, non possiamo offrire queste garanzie.

Nel momento in cui tale situazione si presenta anche con i nostri accessori originali, ci occupiamo di svolgere le dovute analisi sul dispositivo che presenta l'inconveniente: nelle pagine precedenti di questa discussione, infatti, abbiamo provveduto a suggerire diversi test da eseguire sullo smartphone e anche l'invio di una segnalazione di errore, che ci può consentire di individuare eventuali inconvenienti software sul sistema da correggere con futuri aggiornamenti software.

Poichè avete notato che l'inconveniente si risolve con un intervento sulle opzioni sviluppatore, vi chiediamo di segnalare tale situazione al nostro reparto tecnico procedendo in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

In questo modo, infatti, i nostri incaricati del reparto potranno acquisire le informazioni utili per comprendere al meglio la natura dell'inconveniente e stabilire come intervenire.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ariana81
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti.Comprato samsung s23 da una settimana...e purè io o problema con le cuffie con filo ....appena le inserisco il telefono samsung mi dice che il supporto usb non è suportabile. Chi mi aiuta. Grazie
0 Likes
GiancarloSan
First Poster
Opzioni
Stesso problema su s22 ultra con auricolari diversi auricolari tipo C.
Provate le soluzioni sopra descritte il problema persiste.
Appena collegate le cuffie funzionano, passando ad una nuova chiamata o da un media all'altro, il problema si presenta sempre.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho acquistato anch'io un Samsung Galaxy S22. Complessivamente soddisfatto: unn po'  di calore; la batteria non proprio durevole. Uscita cuffie con connettore Type - C non funzionante. Ho provato tutti i suggerimenti trovati nella community meno l'operazione da fare nelle opzioni sviluppatore ( perchè non la trovo ). Ora ho segnalato a Samsung  un errore: dove arriva la risposta? E qualcuno  i indica la strada per arrivare all'opzione sviluppatore?

Grazie e buona giornata a tutti.

0 Likes
lusiz
Apprentice
Opzioni
buonasera, ho riscontrato lo stesso problema: inserisco auricolari e se non riproduco alcun contenuto o ne metto in pausa uno questi si scollegano in automatico, il che è fastidioso e scomodo. ho provato tutte le soluzioni suggerite e nessuna ha funzionato. questo problema sarà risolvibile con un aggiornamento? ci sono altre soluzioni? onestamente sono molto delusa, un telefono con questo prezzo non dovrebbe avere problemi del genere. (ho un s22 appena comprato)
0 Likes