Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con cuffie collegate con USB-c

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 07:26 AM)
282 Visualizzazioni
Allaytrea
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.

Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.

Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?

Grazie

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_xqiyQPC, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per la tua testimonianza: il fatto che il dispositivo funzioni correttamente quando si utilizza un cavo o un adattatore nello specifico, è segnale del fatto che il mancato collegamento può dipendere dagli accessori utilizzati che, se di concorrenza, possono essere non perfettamente compatibili.

@Fabioilnero, bentornato sulla Community!

Ci dispiace per questa situazione ma, come avrai avuto modo di leggere su questa discussione, molto spesso la mancata rilevazione delle cuffie non dipende dallo smartphone, bensì dagli accessori collegati.

Al fine di offrirti un supporto accurato, potresti dirci anche tu quali cuffie stai utilizzando? Queste sono collegate in modo diretto o utilizzi un adattatore? In entrambi i casi si tratta di cuffie/adattatore Samsung oppure di altro marchio?

Riscontri difficoltà a prescindere dalle cuffie e dagli adattatori utilizzati? Oppure solo con un accessorio nello specifico?

Hai già provato a cancellare la cache del processo USBSettings al fine di escludere un possibile conflitto software che potrebbe essere alla base della mancata rilevazione delle cuffie? ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Facci sapere, con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulisan
Apprentice
Opzioni

lho fatto e funziona, grazie, qualcuno lo assumi :smiling-face: haha, ho letto la risposta di @SagiarcoAndate su opzioni sviluppatore del vostro smartphone e togliete l'opzione disabilita router audio usb nella sezione multimediale...io ho risolto.

Ho però prima eliminato i dati e le cache di USBsettings e usato la modalità provvisoria, MA non hanno funzionato, e poi ho letto il genio, il messia sagiarco. gli auricolari che uso sul mio s22 sono gli originali samsung in collaborazione con akg con usbc 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulisan, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread 😊

https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/auricolari-con-filo-originali-samsung/m-p/8487984

Resto a tua completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Allaytrea
Explorer
Opzioni
Problema mai risolto. 1000 e passa euro di telefono e non riescono a risolvere girando intorno al problema, senza voler ammettere che é tutto fatto apposta per far acquistare cuffie samsung al triplo del prezzo delle cuffie normali. Semplicemente ridicoli! MAI PIU SAMSUNG!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Allaytrea, bentornato sulla Community,

ci dispiace per le tue parole e riteniamo doveroso indicare che il nostro modus operandi è lontano da quanto ipotizzato.

I nostri dispositivi, normalmente, funzionano in modo corretto anche con auricolari di altri marchi e eventuali malfunzionamenti non dipendono necessariamente dallo smartphone: per questo motivo, in casi simili, portiamo avanti tutte le verifiche necessarie per stabilire l'entità dell'inconveniente segnalato.

Inoltre, i nostri auricolari non costano "il triplo del prezzo delle cuffie normali": visitando il nostro Shop, potrai vedere che gli auricolari a filo sono venduti a prezzi che sono assolutamente nella media ⬇️

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/all-mobile-accessories/?audio

Hanno un prezzo più elevato i Galaxy Buds, poichè si tratta di auricolari senza fili e dotati di tecnologie audio avanzate.

Detto questo, mi risulta che il tuo caso sia stato opportunamente analizzato diversi mesi fa e i colleghi Expert, alla luce di quanto emerso, ti avevano suggerito di sottoporre il telefono ad una perizia presso un nostro centro di assistenza. 

Ciò ti è stato ricordato anche dal collega Michele, in risposta al tuo ultimo post in Community:

@Michele_P  ha scritto:

Ciao Allyatrea,

posso capire il disappunto per la situazione ma, avendo già svolto tutti i test e procedure auto-diagnostiche possibili da remoto, già nelle scorse settimane ti abbiamo raccomandato a più riprese di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica di prima mano.

Vi ti sei recata? Tienici informati.

Poichè non abbiamo poi più ricevuto un tuo riscontro, potresti dirci se hai mai fatto riferimento ad un nostro centro, come suggerito?

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Miky8441
First Poster
Opzioni

Ciao! Hai provato ad attivare il debug USB dalle opzioni sviluppatore? Io ho risolto così 

0 Likes
Ros974
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io lo stesso identico problema, collego le cuffie ma niente, S22 ultra, un problema grande visto che per la moto uso solo quelle con il filo per l'ottimo microfono, ma non mi spiego perché prima funzionava e ora no, ma leggo che il problema è presente da diversi anni, ma è possibile mai che ancora non è stato possibile risolverlo????? Con un aggiornamento????
0 Likes
kifir
Apprentice
Opzioni
Lo stesso problema ho con delle cuffie type c ne sento una sola ho un samsung a34 5g
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @kifir,

ti do il benvenuto in Community!

Nel corso del thread abbiamo fornito varie indicazioni, in particolare la pulizia cache dei processi USB. Per comodità riporto qui i passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Altri utenti hanno anche suggerito il debug USB tramite impostazioni sviluppatore, che però vanno oltre le nostre possibilità di supporto. Hai avuto modo di effettuare queste verifiche?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kifir
Apprentice
Opzioni
Solo una domanda ,se qualcuno ha provato. Maanche con cuffie bluetooth
0 Likes