in data 02-11-2022 12:51 PM
Buongiorno,
collegando le cuffie al mio #S22 Ultra tramite USB-c (qualsiasi tipo, comprese quelle originali)il dispositivo riconosce che è stato inserito un usb-c ma non riconosce che sono delle cuffie, perciò il suono continua a uscire dal telefono.
Provando ad inserire le stesse cuffie in un altro dispositivo samsung queste vengono riconosciute immediatamente.
Il telefono è appena stato acquistato. Come posso risolvere?
Grazie
in data 13-06-2023 09:52 AM
Ecco lo screenshot dell'utilizzo batteria degli ultimi 7 giorni, non vedo nulla di anomalo.
Purtroppo anche dopo l'operazione che mi hai fatto fare l'audio dagli auricolari rimane basso...
Grazie.
in data 13-06-2023 12:17 PM
Ciao 50Lire,
prova anche questa procedura particolareggiata per il modulo connettore:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.
Se anche così non dovessi aver buon esito, ti raccomando di fare riferimento diretto ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica di prima mano sul telefono.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 13-06-2023 03:41 PM
Avevo già provato quella soluzione ma con esito negativo.
I centri più vicini alla mia zona purtroppo sono a 50 Km...
in data 14-06-2023 12:05 PM
Ciao 50Lire,
se non disponi di un centro nelle vicinanze non temere, veniamo noi con un ritiro a domicilio gratuito.
Qui potrai richiedere il pickup secondo le tue necessità: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata! 🙂
in data 18-09-2023 12:14 PM
alla fine è stato risolto questo BUG? io ho comprato il prodotti a giugno 2023 e presenta le stesse problematiche....se in 1 anno non sono riusciti a mettere in commercio prodotti funzionanti dopo tutte le segnalazioni fatte il problema è nella qualità del marchio....non è più la Samsung di una volta 😞
in data 18-09-2023 12:56 PM
Ciao Members_y0DrLsQ, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Quindi, il tuo telefono non riconosce le cuffie collegate mediante la porta USB-C. Corretto?
Quali cuffiette utilizzi di solito? Hai provato a collegarne delle altre? Se si, l'anomalia persiste con tutti i supporti audio?
Allaytrea ha aperto il thread segnalando l'anomalia su un S22 Ultra. Tu hai lo stesso prodotto o hai uno smartphone diverso? Ti sei assicurato non siano presenti degli aggiornamenti software da installare nel device?
Hai eseguito la procedura di pulizia cache per quanto riguarda il connettore del telefono? Te la allego qui di seguito:
In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 06-10-2023 04:17 PM
in data 09-10-2023 12:59 PM
Ciao milia22,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Al fine di poterti fornire un supporto preciso e accurato, avrei la necessitò di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi quali cuffie e quale adattatore stai attualmente utilizzando?
Hai provato a verificare se, utilizzando delle differenti cuffie e un diverso adattatore riscontri il medesimo comportamento?
Nel merito di quanto segnalato, come illustrato dal collega Andrea_C nel corso del thread, ti suggerisco in prima istanza di effettuare una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se tale comportamento possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione del processo di sistema.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 20-10-2023 03:12 PM
S23 ultra, come tutti ho il problema delle cuffie, ho provato tutte le procedure elencate in questo thred, ma nulla di fatto.
Ho acquistato un cavo type c / doppio rca per ascoltare mmusica su una cassa amplificata ma il telefono nin accetta il cavo.
Avendo fatto un ulteriore acquisto di 2 cavi, 1 type c / jack m3,5 stereo, il secondo jack f3, 5 / rca, cablando il tutto ha funzionato perfettamente, senza modificare nulla sul telefono.
Quindi dalla mia esperienza dipende dal cavo, se ha il convertitore digitale-analogico giusto.
Aa... I cavi li ho acquistati su un noto sito orientale a bassissimo prezzo.
in data 22-10-2023 01:24 AM