Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate-S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 20-04-2022 10:48 PM)
1215 Visualizzazioni
GaetanoSenatore
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
Capita anche a voi che dopo l'aggiornamento molte chiamate partono ma dall'altra parte non vi sentono fino a quando non riattaccate e richiamate di nuovo?

Pensavo fosse ub problema di rete ma sto notando anche altri utenti stanno avendo lo stesso problema .

Grazie

Gaetano
0 Likes
13 Risposte
Aratheba
Pioneer
Opzioni
Stesso problema riscontrato stasera: operatore coop voce. Provato a chiamare, non sentivo il tono della chiamata, dall'altra parte cmq rispondevano, la chiamata partiva ma io non sentivo nulla di nulla. Dall'altra parte invece sentivano solo un gran rumore. La stessa cosa succede alla mia compagna, sempre s22 ultra, lei con Iliad. L'unico modo che ha per far riprendere la cosa è riavviare il telefono. Io in effetti stasera ho solo provato e mettere in modalità aereo e poi a rimetterlo online e non è cambiato nulla. Anche ora ho riprovato a chiamare altro numero stesso problema. Riavvio e torna a funzionare.
0 Likes
piera1
First Poster
Opzioni
Le telefonate in arrivo fanno solo uno squillo, prima dell'aggiornamento funzionava bene. Operatore wind tre
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao piera1, sei la benvenuta nella nostra Samsung Community! :sun-with-face:

Possiedi anche tu un Galaxy S22 Ultra come indicato dall'utente GaetanoSenatore nel primo messaggio, quindi l'aggiornamento dopo il quale hai rilevato questo inconveniente è quello che ha portato Android 13?

Quando ricevi una chiamata senti solo uno squillo, poi la chiamata si interrompe, oppure il telefono smette di suonare ma la chiamata resta attiva (quindi il tuo interlocutore continua a sentire lo squillo)?

Se la chiamata si interrompe, poi ti viene notificata come persa? 

Questa situazione si verifica con qualsiasi chiamata, da parte di qualsiasi contatto?

Sapere come si presenta l'inconveniente è utile perchè ci consente di capire se il tutto può essere attribuibile a un problema di linea/SIM o se è legato al telefono.

Ad ogni modo, avendolo riscontrato dopo l'aggiornamento software, ti consiglio alcune procedure utili a risolvere gli errori software più comuni. 🙂 Per prima cosa ti consiglio di ripristinare l'applicazione Telefono alle impostazioni predefinite:

• premi sull'icona dell'applicazione Telefono
  • nella finestra che appare, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai dati personali.

Se l'inconveniente persiste, ti invito ad effettuare un riavvio forzato del telefono: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso, poi rilasciarli non appena lo schermo si spegne. Il primo avvio dopo questa operazione richiederà qualche istante in più rispetto al normale.

NB: se utilizzi un blocco schermo con dati biometrici (impronta digitale o viso) al riavvio del telefono ti verrà richiesto di inserire il codice di sblocco sicuro associato (PIN, password, segno).

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
piera1
First Poster
Opzioni
Mi dispiace provato tutto ma resta come prima, dopo 1 o 2 squilli il telefono autonomamente interrompe la telefonata in ingresso. Se continua così é inservibile
0 Likes