Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio che gracchia

(Argomento creato il giorno: 17-07-2022 10:58 PM)
7229 Visualizzazioni
Alle1388
Apprentice
Opzioni
Ogni tanto l'audio del mio s22 gracchia, sia quando mi chiamano sia quando ascolto musica o video. Inizio a pentirmi dell'acquisto e non trovo soluzioni. Continuano a dirmi di provare in modalità sicura, ma dopo una spesa del genere non posso ogni 2 settimane avere problemi
30 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alle1388,

le perplessità sono comprensibili, e capisco il tuo disagio.

Vorrei tuttavia rassicurare sul fatto che ogni procedura che consigliamo ha lo scopo di verificare il corretto funzionamento del dispositivo e di isolare le eventuali cause dell'inconveniente.

Raccomando come prima cosa di accertarsi sempre se il telefono necessiti di aggiornamenti del firmware, così da tenerlo efficiente:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Hai poi effettivamente testato il telefono, con le azioni descritte, sotto Modalità Provvisoria? Ti riallego qui la procedura laddove non ce l'abbia sotto mano: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Andiamo anche oltre, visto che nella "cassetta degli attrezzi" disponiamo di vari strumenti diagnostici specializzati.

Il primo fenomeno citato è quello in chiamata. Vediamo quindi di procedere ad una ordinaria pulizia software dei processi telefonici, in modo da fugare ogni possibile conflitto in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati di sistema interni dell'applicazione e non quelli personali.

Sui file multimediali: come per il telefono, assicurati che le App coinvolte siano aggiornate alla loro massima versione firmware, da Galaxy Store o Play Store a seconda di quella impiegata.

Se già sono efficienti, anche nel loro caso procediamo con una "pulizia", in versione più semplificata rispetto all'App Telefono:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

A supplemento, esegui anche una diagnostica mirata sul comparto audio, in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?

Fammi sapere! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
s22fabs
Student
Opzioni
Ciao, ho un S22+ anche io ed ho lo stesso problema.
Già fatto assistenza da remoto ma è inutile..si tratta di problema sporadico .
Cavolo 1300 euro di telefono e meno di 3 mesi già vorrei buttarlo nel cestino e supporto samsung pari a 0. MAI PIU'.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao s22fabs,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente non sia soddisfatto. Ai fini dell'assistenza, ho bisogno di porti alcune domande utili ad avere un quadro più preciso della situazione in cui ti trovi.

Innanzitutto, ti chiedo se hai modo di leggere il post pubblicato dall'Expert Michele_P e svolgere le verifiche da lui consigliate. Considera che si tratta di procedure standard che ci permettono di analizzare e comprendere meglio il comportamento del device. 

Ti chiedo poi se questa anomalia si presenta indipendentemente dall'applicazione utilizzata o se in realtà avverti questo audio gracchiante solo quando usi qualche servizio in particolare.

Qualora questa anomalia si presentasse indipendentemente dall'applicazione e al volume degli speaker, potrebbe essere opportuno far analizzare il terminale dal nostro tecnico presso il suo laboratorio. 

A tal proposito, potrai verificare il centro assistenza più vicino alla tua zona accedendo al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoP65
Explorer
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema con 2 galaxy S22 Ultra, uno da 128Gb e uno da 256Gb. Il problema si presenta sull'altoparlante suprriore, ogni qualvolta rientro dalla montagna o dopo un volo aereo. Due gg fa dopo un volo a Tenerife, entrambi gli smartphone erano inutilizzabili per alcune ore, a causa dell'altoparlante superiore che a volte gracchiava, altre non funzionava. L'interlocutore sentiva la nostra voce ma noi non riuscivamo a sentire nulla.
Cercando in rete ho letto che il problema che si presenta sarebbe dovuto ad un eccesso di pressione che si viene a creare all'interno dello smartphone è che si regolarizzato dopo aver aperto la slot per l'alloggiamento della sim card! Trovo che questa situazione sia a dir poco allucinante per uno smartphone top di gamma da 1400 euro!!! Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno consigliato di portarlo a controllare in un centro autorizzato, ovviamente senza alcuna possibilità di avere un muletto a disposizione, con tutti i problemi che ne derivano.
Dopo la [RIMOSSO] subita con l'operazione cambia con Galaxy, credo proprio che la mia esperienza ventennale con Samsung sia arrivata al capolinea. Rimpiango di aver sostituito i miei 2 S20+ con questo smartphone che non vale sicuramente nemmeno la metà dei soldi spesi!!!

0 Likes
Gala835
Navigator
Opzioni
Ciao, ho anche io i vostri stessi problemi
Vado abbastanza spesso in montagna ed è già 2 volte su 2 (da quando ho s22) che quando supero i 1500... una volta sceso in pianura, ho l'audio che gracchia, costringendomi a fare un riavvio.
La cosa che tra l'altro trovo più assurda sono le risposte del servizio di assistenza che mi dice di mettere il telefono in modalità provvisoria... un telefono di 1000 euro che ha bisogno della modalità provvisoria per funzionare
Messi bene

E la scusa delle app che possono interferire... ho avuto altri telefoni samsung e non ho mai avuto problemi del genere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gala835 e MarcoP65,

mi spiace molto per questa situazione. 

Vi confermo che il prodotto necessita di una perizia presso un nostro centro di assistenza, qualora la situazione dovesse persistere. 

Qui trovate l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel mentre vi ho inviato anche un messaggio privato per richiedervi alcuni dati, in modo da verificare quanto è stato indicato dal supporto e i relativi test.

In questo modo sarà possibile far luce in merito a questa situazione.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Gala835
Navigator
Opzioni
Non è una situazione che "persiste", capita in determinate circostanze
0 Likes
Massimiliano7777
Apprentice
Opzioni

3 voli in una settimana e per 3 volte lo stesso problema.

Sull'ultimo volo prima della chiusura delle porte ho spento il telefono e riacceso 10 minuti dopo lo sbarco ma sempre lo stesso problema. Tempo di ripresa 12 ore ogni volta.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Massimiliano7777 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-gracchia/td-p/5398696/page/4

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes