Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile acquisto Samsung S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 19-10-2023 01:31 PM)
520 Visualizzazioni
Lalla92
Pioneer
Opzioni
Ciao, 
Sono in trattativa con una persona che vuole vendermi un samsung s22 ultra.
Dice che lo ha acquistato 8 mesi fa, per ora ho una foto dello scontrino (unieuro) dove si vede che è stato acquistato ratealmente .
Può crearmi problemi? 
Inoltre, come posso verificare tramite IMEI se è tutto a posto? 
Il ragazzo ha paura a mandarmi IMEI perché a quanto pare non si fida.. come io giustamente non mi fido di lui. 
Me lo farebbe vedere il giorno dell'incontro... non prima. 
Datemi dei consigli, prima di spendere cifre importanti vorrei essere sicura.
Grazie mille
0 Likes
16 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ok meglio cosi si il prezzo e ottimo attenta che se questo non ha pagato le rate ha avuto problemi il telefono rimane bloccato gli bloccano imei
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
infatti e quel che sto pensando anchio ma infatti puo succedere che li venga bloccato il telefono e gia successo
Tukble
Pathfinder
Opzioni
Lascia perdere proprio il 22 ultra...è una schifezza...acquistato su Amazon e dopo 20 giorni mandato indietro(San Amazon)e rimborsato...
Problemi di ricezione,problemi di connessione,processore che scaldava come un forno,batteria con durata ridicola...
Passato a s23 ultra...tutta un'altra cosa.
0 Likes
Lalla92
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Alla fine ho ascoltato i vostri consigli e non compro da privato. Ho trovato dei siti affidabili che lo vendono ricondizionato... ora ho il dubbio se prendere la taglia da 128 gb (costo 530 circa) o la taglia da 256 gb (costo 730) . I 200 euro di differenza sono un pó tanti per me, posso avere delle recensioni da voi? Perché dite che fa schifo? Da quanto leggo online con gli aggiornamenti è migliorato parecchio... inoltre i siti danno sempre 1 anno di garanzia e 30 gg per il reso, male che vada.. s23 ultra per me al momento costa davvero troppo.
0 Likes
Lalla92
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi
Ho trovato dei siti affidabili che lo vendono ricondizionato... ora ho il dubbio se prendere la taglia da 128 gb (costo 530 circa) o la taglia da 256 gb (costo 730) . I 200 euro di differenza sono un pó tanti per me, posso avere delle recensioni da voi? Perché dite che fa schifo? Da quanto leggo online con gli aggiornamenti è migliorato parecchio... inoltre i siti danno sempre 1 anno di garanzia e 30 gg per il reso, male che vada.. s23 ultra per me al momento costa davvero troppo.
Non voglio credere che s22 ultra non ha nulla di positivo!!! 
Grazie in anticipo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lalla92, 

quando si acquista un dispositivo usato la cosa fondamentale è farsi consegnare lo scontrino/fattura di acquisto, necessaria per poter richiedere assistenza in garanzia in caso di necessità.

Se il dispositivo è stato acquistato mediante pagamento dilazionato, sia con finanziaria che mediante gestore telefonico, il rischio che si può correre è quello prospettato da NorthQueen: in caso di mancato pagamento, il codice IMEI associato al dispositivo viene bloccato, pertanto il telefono non può più agganciarsi alle reti telefoniche perdendo le sue funzioni principali.

Per quanto riguarda la scelta dello storage, dipende molto dalle tue abitudini: se ti piace scattare foto e registrare video alla massima qualità possibile, oppure possiedi centinaia di applicazioni, sarebbe meglio valutare una memoria più grande. Consigliamo comunque di archiviare foto e video online utilizzando i numerosi strumenti di cloud, anche integrati, come Microsoft OneDrive e Google Drive, oppure salvarli periodicamente su PC, così da riservare la memoria interna per le applicazioni ed i servizi. 🙂

@Tukble mi spiace per le considerazioni negative sul prodotto. Sicuramente, sui nuovi Galaxy S23, vi sono stati dei miglioramenti evidenti su tutti i fronti ed è probabile che il Galaxy S22 Ultra non fosse adatto alle tue esigenze, così come lo è il nuovo modello.

Ci tengo a rassicurare che, in caso di difficoltà, noi siamo a disposizione per dare tutto l'aiuto necessario.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Lalla92
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie mille per la risposta. Alla fine l ho acquistato sul sito refurbed come ricondizionato, un anno di garanzia e ho anche nei primi 30 giorni la possibilità di fare il reso. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Ho deciso di acquistare un s22 ultra da 256gb con 12 gb di ram, speriamo di smentire tutte le critiche che vengono date su questo telefono... sicuramente la mia esigenza è di fare belle foto (ma di certo non ai livelli dei fotografi professionisti) e di avere abbastanza memoria per foto e video, ma al momento ho circa 50 gb di multimedia perciò i 256 dovrebbero essere più che sufficienti ... e poi vorrei che la batteria mi durasse almeno fino a sera con un utilizzo "normale" durante il giorno (un pó di social, whatsapp ecc). Che ne pensi? Il telefono che ho preso può soddisfare le mie aspettative? Vi farò sapere
0 Likes