Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch giugno S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 18-06-2023 09:30 AM)
764 Visualizzazioni
LS71995
Navigator
Opzioni
Avete riscontrato problemi installando la patch di giugno? 
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Si, un bug grafico fastidioso ma al momento sul funzionamento generale dello smartphone.
Un impastamento della schermata home con la schermata della cartella.
Posto uno screen:

Come essere e a volte come appare.
Screenshot_20230613_190348_One UI Home.jpgScreenshot_20230613_190340_One UI Home.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Cmq io ti consiglio di controllare non questo aggiornamento ma l'aggiornamento dell'applicazione, che è una cosa diversa. Non sono ancora uscite quelle di giugno per S21.

0 Likes
Mikoshi
Navigator
Opzioni
Su S23 ancora non mi è uscito, il che mi pare pure strano onestamente, sto ancora con la patch di Maggio a metà Giugno
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Grazie, Goll. Ci proverò. Onestamente non ho né possibilità né volontà di cambiare. 1,5 anni per uno smartphone top di gamma di marca non è accettabile. Come ho già detto sono un tecnico e non sono d'accordo su questo modo di fare. Non vorrei fare allusioni, ma il mio s21 sino ad aprile funzionava benissimo sia in wifi che in Lte e come d'incanto ha cambiato letteralmente livello qualitativo. Non dipende sicuramente da me poiché ti posso garantire che sono pienamente capace di riconoscere eventuali miei errori che avrebbero potuto causare questo brusco cambiamento. Se avessi tempo e denaro non la farei passare liscia. Non è pensabile che tanta gente lasci in permuta e venda top di gamma come s21 e/o s22 per passare a s23 solo perché sono subentrati improvvisamente anomalie che secondo me potrebbero essere impugnate legalmente.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Silverio5, mi spiace per quanto scrivi. Tuttavia, comprendo il disappunto. 

Leggendo le tue parole, mi sembra di capire che il tuo dispositivo stia consumando una elevata quantità di energia soprattutto quando ti trovi fuori casa e utilizzi la rete dati, è corretto? 

Avresti modo di verificare se tale situazione si presenta anche utilizzando una scheda SIM differente? 

Tieni presente che una copertura non efficiente del segnale può impattare sull'autonomia, in quanto, lo smartphone, lavora in modo costante per cercare una rete stabile. 

Qualora ciò dovesse persistere, considerando l'esito delle prove che hai già effettuato, potrebbe essere opportuno procedere con un backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Il reset potrà correggere gli eventuali errori presenti nel software e ottimizzare il sistema. 

Se anche in seguito al ripristino non dovessi risolvere, sarà fondamentale richiedere una perizia del dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Qui puoi trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È infatti possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Queste anomalie hanno cominciato a manifestarsi dopo l'aggiornamento di aprile, l'ho già scritto un numero imprecisato di volte rispondendo anche ad altre persone che come me hanno riscontrato gli stessi difetti soprattutto con s22. Mio figlio e il mio datore di lavoro (quest'ultimo ha anche la mia stessa scheda windtre) hanno lo stesso mio smartphone è cioè s21 e non hanno riscontrato questi difetti ed entrambi non hanno mai avuto l'accortezza (se così può essere chiamata) di aggiornarlo. Io invece purtroppo l'ho sempre tenuto aggiornato sia lato samsung che lato android ed il risultato è proprio questo: ad aprile ha cominciato ad avere seri problemi di ricezione lte 4g tanto che ho inviato un reclamo alla windtre che però mi ha risposto che non si riscontrano anomalie sulla mia linea; dopo gli aggiornamenti di maggio ho cominciato a vedere un piccolo miglioramento anche perché la windtre mi ha attivato il 5g; tuttavia ho riscontrato sin da aprile che lo smartphone proprio a causa delle anomalie sulla rete lte riscaldava e consumava molto; da notare che le anomalie di rete erano soprattutto legate alla mancata navigazione delle app compreso ad esempio samsung members che nella funzione community rimaneva in continuo caricamento. Infatti facendo tutti gli speed test più famosi risultava sempre regolarmente coperto da buon segnale (a volte anche più di 200mb in download) e nonostante tutto le app non riuscivano a navigare correttamente (soprattutto WhatsApp). N.b. tutto quello che dico posso documentarlo con le registrazioni schermo che ho salvato nello smartphone. Tornando a ieri invece, dopo aver aggiornato s21 con la patch di giugno, ho notato sin da subito temperature ancora più alte sul retro al punto che ho dovuto togliere la cover. Ho eseguito ennesimo wipe cache partition, ma niente da fare lo smartphone durante l'uso con lte anche con segnale eccellente, scalda mostruosamente e consuma da paura. Dalle 19 di ieri sera alle 13.00 di questa mattina ho dovuto ricaricare (85% ottimizzata) tre volte nonostante la notte di inutilizzo ed il segnale lte sempre presente (sono stato sempre a casa con il segnale di cui invio adesso lo screenshot allegato).Screenshot_20230618_170152_Google.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perché su S23 l'aggiornamento è molto corposo, è di oltre due giga. Porta novità dal punto di vista fotografico e non solo. Ciò nonostante arriverà a breve.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silverio5,

dalla descrizione del caso, confermo che la situazione risulta essere anomala, però ci tengo a indicare che al momento non abbiamo evidenze del fatto che possa essere dovuta ad una condizione intrinseca dell'aggiornamento. Le verifiche interne non hanno evidenziato criticità e abbiamo ricevuto riscontri tendenzialmente positivi dagli utilizzatori.

Piuttosto, ti informo che stiamo eseguendo delle verifiche riguardo al funzionamento di alcuni nostri apparati con SIM Wind/Tre, poichè sembrano essere presenti alcune situazioni poco chiare. Anche per questa ragione, il collega ti aveva chiesto se avevi modo di testare il funzionamento con altra SIM: le anomalie sembrano effettivamente essere correlate al funzionamento della rete (mobile e dati), per cui potrebbe essere utile fare un tentativo in tal senso.

In alternativa, inviaci una segnalazione di errore così da permettere ai reparti Ricerca&Sviluppo di individuare eventuali errori:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Segnala un errore

Grazie!

@Mikoshi ti confermo che l'aggiornamento che implementa le patch di sicurezza di Giugno su Galaxy S23/S23+ ed S23 Ultra non è ancora disponibile, ma auspichiamo di riuscire a distribuirlo a breve. 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie della risposta. Nel momento in cui si verificano le anomalie, non va neanche Samsung members community, pertanto se tento di inviare il messaggio di errore con il file log non va a buon fine. A meno che in quel momento non attivo la wifi, ma in questo caso non so se serve ugualmente l'invio.
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Prova a usare le eSim così capisci ogni volta se è problema di SIM o dell'operatore
0 Likes