Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto poco nitide

(Argomento creato il giorno: 18-06-2023 01:05 PM)
436 Visualizzazioni
Jack1999
Navigator
Opzioni
Salve, io ho il galaxy s 22 ultra volevo sapere se capita solo a me di avere delle fotografie che vengono sfumate sui bordi e non riesco a risolvere il problema. Ho fatto fare dei controlli ma non risulta nulla.
Capita a qualcun altro?
0 Likes
13 Risposte
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
se hai fatto l'aggiornamento potrebbe essere un bug temporaneo, prova a fare un wipe cache dalla recovery e se non hai fatto l'aggiornamento di giugno fallo perché va a modificare il software della fotocamera
Gioba
Explorer
Opzioni
Anche a me stesso problema è purtroppo l'aggiornamento citato non cambia la situazione.
Jack1999
Navigator
Opzioni
Esatto, io per paura che fosse un problema del telefono l'ho mandato in un centro di assistenza ma non si è risolto nulla
0 Likes
Jack1999
Navigator
Opzioni
Ho fatto anche il reset e a parte perdere un sacco di foto non mi è servito
0 Likes
Gioba
Explorer
Opzioni
Io ho aspettato sia per l'assistenza che per "interventi" vari. Vediamo se adesso qualcuno più esperta riesce a suggerire qualcosa di utile
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jack1999, ti do il benvenuto in Community! :handshake: Ciao a tutti! 

@Jack1999 @Gioba potreste allegare alcune immagini di esempio in modo da valutare insieme l'entità della sfocatura che state riscontrando? Ci sarebbero davvero utili per avere un'idea precisa del fenomeno! 

Se accedete alla Community da un browser web, potete allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1687271476486.jpeg

Se scrivete da Samsung Members, invece, potrete selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In linea generale, potrebbe capitare che alcune zone non vengano correttamente messe a fuoco se l'immagine presenta vari livelli di profondità. Soprattutto se si utilizza la modalità di scatto automatica, il sistema tenderà a focalizzare la parte centrale, zona dove solitamente è collocato il soggetto dello scatto, quindi se l'ambiente circostante si trova in secondo piano potrà apparire sfocato.

Se lo scenario è questo, tendenzialmente la situazione rientra nella regolarità.

Fatemi sapere se notate questa condizione con qualsiasi obiettivo e qualunque modalità di scatto/ambientazione.

Il fenomeno si verifica anche usando la fotocamera frontale?

Attendo un vostro riscontro. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Jack1999
Navigator
Opzioni
La ringrazio per la sua disponibilità, non so se riesco a spiegarmi. All'ora io ho attivo nulla che possa compromettere il risultato di una foto. Ho resettato e svuotato le cache, però dove mette a fuoco è nitido hai bordi e intorno è come se fosse sfumato e sfuocato. Non capisco il motivo. Ho fatto un confronto con s20 ultra e quest'ultimo ha una fotocamera migliore a momenti. 20230621_115009_1000053070_1687341011.jpg
0 Likes
Jack1999
Navigator
Opzioni
Questa foto è solo una delle tante volte.
0 Likes
Jack1999
Navigator
Opzioni
Scusi se scrivo a lei, solo che davvero sono un pochino deluso da questo modello. Ho avuto altri bug, non solo con la fotocamera che mi hanno alquanto scocciato.
Mi dispiace
0 Likes