Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Gennaio S22 Ultra brand Tim

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 12:39 PM)
1395 Visualizzazioni
dany_9107
Voyager
Opzioni
Ragazzi S21 ha ricevuto le patch di Gennaio Brand Tim, come mai S22 Ultra invece ancora niente? Possibile che smartphone più vecchi l'hanno ricevuto e noi no?
dany_9107
Voyager
Opzioni
Esatto, mi domando perché complicarsi la vita con gli aggiornamenti e dover sottostare ai vari operatori per ricevere gli update quando dovrebbe rilasciarli direttamente Samsung senza passare da approvazioni dei brand. Se lo fa Apple con gli iPhone non vedo perché non dovrebbe farlo anche Samsung. Mi sta bene trovare qualche app del operatore la pagina del browser anche, ma il software Samsung non dovrebbe lasciarlo toccare, in modo che ogni smartphone quando esce un update lo ricevono tutti. Penso che gli stessi operatori ne sarebbero felici in quanto non dovrebbero pensare a rilasciare i vari aggiornamenti per tutti i dispositivi in commercio.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ma in realtà gli operatori non toccano il firmware. Si limitano a installare una loro personalizzazione. La vergogna è Tim che pubblica i sw da loro approvati sul server samsung in ritardo.

Windtre, ad esempio, è molto più reattiva. E fa le stesse cose di Tim.

Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Mi spiace per il disagio causato da questa situazione. 

Non posso ovviamente parlare delle politiche di distribuzione degli aggiornamenti adottate dai gestori telefonici, ma posso rassicurarvi sul fatto che alla base delle patch di sicurezza vi è la volontà di essere quanto più tempestivi possibile.

Samsung dà una rilevanza elevatissima alla sicurezza dei dispositivi, per cui ogniqualvolta vengano rilevate criticità di qualsiasi tipo, vengono poi distribuite le patch nel più breve tempo possibile.

Detto questo, generalmente anche i gestori adottano la stessa linea in presenza di situazioni particolarmente critiche.

Per quel che riguarda la regolare distribuzione delle patch e degli aggiornamenti software, invece, l'invito è quello di confrontarvi col supporto di TIM.

Da parte nostra, invece, rinnovo la completa disponibilità per qualsiasi necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
dany_9107
Voyager
Opzioni
Parto con il dire che le critiche che muovo non vogliono assolutamente essere critiche fini a se stesse ma per migliorare i prodotti Samsung e la stessa Samsung, di cui penso qui tutti noi ci teniamo. La questione aggiornamenti con i brand ora io non so gli accordi che Samsung ha con gli operatori e che quindi costringe i dispositivi brandizzati a ricevere gli aggiornamenti non direttamente da Samsung ma fare quel passaggio in più dall'operatore. Sta di fatto che per quanto la volontà di Samsung di rilasciare gli aggiornamenti il più presto possibile è un evidenza, non vale lo stesso per quanto riguarda gli operatori. Ed è evidente in questo caso che la Tim così come da fonti ricevute in passato applichi poca importanza al rilascio degli aggiornamenti arrivando a ritardare anche di mesi i rilasci. Questa purtroppo è un fatto ovvio. Io stesso ho provato a contattare la stessa Tim per chiarimenti in merito ricevendo purtroppo risposte preconfezionate. Chiaramente se a rivolgermi a Tim sono io semplice utente che eco posso avere rispetto a magari la stessa Samsung Italia che dice hey abbiamo rilasciato un aggiornamento mesi fa, che fine ha fatto? Perché mia cara Tim non hai ancora avuto modo di approvarlo?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Già fatto. Li ho minacciati di denunciarli al garante delle telecomunicazioni

Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Basterebbe non concedere più a Tim l'uso di prodotti Samsung. Oppure la Samsung a chi è scontento delle politihe Tim potrebbe concedere di sbrandizzare il telefono presso i propri centri di assistenza. Si, è possibile farlo anche a casa ma è una pratica che potrebbe essere rischiosa per il contatore knox.

Saverio Casadidio
dany_9107
Voyager
Opzioni
Penso che sia abbastanza impossibile come cosa, Tim è uno dei brand più grandi in Italia e vendere milioni di telefoni Samsung. Basterebbe più chiarezza negli update, bisognerebbe dare qualche scadenza da rispettare, o semplicemente come fa Apple distribuisce i telefoni ai vari Vodafone Tim WindTre ma niente brand, gli update li rilascia direttamente Samsung.
0 Likes
dany_9107
Voyager
Opzioni
Penso che la cosa migliore da fare sia che noi utenti tempestivamente di richieste il supporto ed i social della Tim, più se ne parla meglio è. Penso sia l'unica cosa da fare.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Io ho cominciato. Andate sulla loro community Wetim

Saverio Casadidio
dany_9107
Voyager
Opzioni
Sisi già scritto inoltre ho contattato anche i loro social
0 Likes