Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Gennaio S22 Ultra brand Tim

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 12:39 PM)
1572 Visualizzazioni
dany_9107
Voyager
Opzioni
Ragazzi S21 ha ricevuto le patch di Gennaio Brand Tim, come mai S22 Ultra invece ancora niente? Possibile che smartphone più vecchi l'hanno ricevuto e noi no?
biase
Pathfinder
Opzioni
Il mio s22 base ha una batteria che dura massimo 3 ore in assistenza mi dicono che è dovuto all'utilizzo dei social anche se secondo me il problema è di batteria comprato con tim
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dany_9107, 

ti confermo che da parte nostra c'è la massima intenzione di collaborare attivamente con tutti i nostri partner per garantire servizi di qualità, tuttavia non abbiamo possibilità di manovra per quanto riguarda i tempi di rilascio degli aggiornamenti per i dispositivi brandizzati: noi forniamo il software ai vari operatori, i quali poi lo personalizzano per adattarsi ai loro prodotti, perciò i tempi dipendono da loro.

Ad ogni modo, normalmente non è necessario attendere a lungo, specialmente per i dispositivi top di gamma o di recente uscita, per cui sono sicura che i nuovi update arriveranno in tempi brevi. 🙂

@biase se le 3 ore che menzioni sono ore di schermo acceso, ti confermo che si tratta di un valore accettabile a seconda del tipo di utilizzo. Considera che le app di social media sono tra le più "energivore", per cui se ne fai un uso intenso è normale che possano ridurre l'autonomia totale in modo importante.

Se hai chiesto una perizia a un Centro Assistenza Autorizzato e l'esito è stato questo, significa che il dispositivo di per sè non presenta problemi con la durata della batteria. 🙂

Come controprova, posso suggerirti di disinstallare le app di social media per qualche giorno, facendo l'accesso da browser. Se vedi che l'autonomia aumenta, avrai la certezza che dipende dall'uso di tali app!

Inoltre, ti consiglio di seguire gli accorgimenti descritti qui per migliorare l'autonomia:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
dany_9107
Voyager
Opzioni
Riuscite almeno a richiedere una tempistica? Come ben sapete le patch di Gennaio sono uscite già I primi giorni di Gennaio e noi S22 brand Tim ad oggi ancora nulla. Inoltre anche l'avere terminali più recenti nel caso Tim è anomala come situazione in quanto Tim ha reso disponibili le patch di Gennaio per terminali Samsung di fascia bassa e la più vecchia serie S21.
0 Likes
Sam888ita
Navigator
Opzioni
Si confermo S22 ultra fermo a dicembre 2022
dany_9107
Voyager
Opzioni
Sisi lo so. Sto cercando ogni giorno nelle impostazioni magari arriva ma nulla. Sai per caso nei mesi precedenti se tim ha fatto così ritardo? Sono arrivati sempre ogni mese regolarmente le patch di sicurezza sui brand tim?
0 Likes
Sam888ita
Navigator
Opzioni
Si ha sempre avuto ritardo, mai così tanto come questa però
0 Likes
roby6912
Apprentice
Opzioni
Confermo anche io s22 ultra 12/256 gb brandizzato Tim fermo a Dicembre 2022
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Tim andrebbe denunciata. Non fare gli aggiornamenti di sicurezza è da denuncia. Ho un Fold 4 dal costo di 1.600 euro e la Tim non si degna di aggiornare con le patch di sicurezza di gennaio. Se per caso ho un problema che mi vengono rubati i dati state pur sicuri che dnuncerò la Tim. Intanto ho fatto un esposto al garante delle telecomunicazioni.

Fare la sbrandizzazione sarebbe la cosa migliore se non fosse per i rischi del contatore Knox

Saverio Casadidio
dany_9107
Voyager
Opzioni
È vero è una vergogna! Penso che la piaga più grande del mondo Android siano i telefoni brandizzati. Andrebbe rivista questa politica da parte dei brand. Va bene gli accordi con i vari operatori ma il software non dovrebbe essere intaccato.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Che poi, almeno nel caso del Fold, l'unica differenza è che tra i preferiti di Internet è che viene inserito il portale Tim e la presenza di alcune app che si possono tranquillamente disinstallare e reinstallare.

Se compero un prodotto Samsung che sia venduto da Tim o da Windtre o Vodafone compero Samsung e pretendo che venga aggiornato come tutti gli altri Samsung.

Chiedo a Samsung di farsi portavoce di queste lamentele anche perchè ci rimette anche la Samsung stessa.

Saverio Casadidio