Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Operatore ILIAD 5g

(Argomento creato il giorno: 17-01-2023 05:29 PM)
1272 Visualizzazioni
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Volevo chiedere se riscontrate problemi coni dati dell'operatore Iliad e in particolarmente il 5G. Io ho in uso un s22 ultra e attualmente riscontro problemi con vodafone con il 4g e 4g+. E sto valutando di cambiare operatore. Perché se non risolvo vuol dire che questo cellulare non vale più di un'Euro
0 Likes
21 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Io, ritengo che sia un operatore molto valido ma ultimamente ho dei grossi problemi di passaggio di rete 5g《4g+》3g, prima avevo csc tedesco il 5g era fisso, poi ho messo itv e ho riscontrato questi problemi. S21 Ultra, le frequenze 5g sono a zone di copertura.
0 Likes
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 1965Salvo,

prima di valutare la possibilità di cambiare gestore telefonico, approfondiamo insieme le difficoltà che stai riscontrando sulla rete.

Hai indicato che stai riscontrando "problemi con Vodafone con il 4G e 4G+": potresti descrivere in cosa consistono questi "problemi"? Noti una particolare lentezza in fase di navigazione quando utilizzi la rete dati? Hai difficoltà anche nella ricezione ed esecuzione delle telefonate? Capire di più sulle difficoltà concrete che riscontri ci permette di avere un quadro più chiaro della tua situazione.

Hai avuto modo di verificare se riscontri difficoltà di ricezione a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Prima di valutare il passaggio ad un altro gestore telefonico, inoltre, può essere utile (se ne hai la possibilità) provare sul tuo S22 Ultra una SIM Card di un amico o un conoscente: in questo modo si può verificare se le difficoltà persistono a prescindere dalla SIM utilizzata e a prescindere dal gestore.

In attesa di questi dettagli, ti chiedo di verificare che il dispositivo sia correttamente aggiornato all'ultima versione software: a seguito del rilascio delle più recenti versioni software, infatti, tantissimi utenti ci hanno indicato di aver notato sensibili miglioramenti sulle prestazioni del telefono dal punto di vista della connettività.

Se sono disponibili degli aggiornamenti, vedrai l'indicazione accedendo alle Impostazioni del tuo Galaxy.

Ti consiglio, inoltre, di eseguire un ripristino delle reti, in quanto questa operazione consente di correggere gli errori più comuni lato connettività:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma sarà necessario reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Tienici aggiornati, restiamo in attesa dei dettagli richiesti per offrirti un supporto più mirato.

@Luis_ls38, potresti fornirci maggiori dettagli anche tu sulle difficoltà che stai riscontrando? Ciò ci consente di avere un'idea più chiara del tuo caso e di offrirti il migliore supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Già fatto tutto quello che mi dici ho già una segnalazione aperta con samsung. Adesso cambio operatore e vediamo se si risolve la problematica in caso contrario e un problema del cellulare. Se non si risolve lo porterò al centro assistenza e li questa vola bisogna valutare la sostituzione perché non è possibile avere queste problematiche con un cellulare di gamma superiore e pure costoso.
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento pochi giorni fa fissa meglio la rete 5g Iliad, @Veronica_F hai ragione che può essere dovuto alla Sim.(font. servizio clienti operatore iliad) ho aperto ticket per sostituzione sim nel frattempo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

avremmo piacere ci aggiornaste sui prossimi sviluppi.

Per il momento rimaniamo in attesa di un vostro ulteriore riscontro.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Volevo aggiornarvi da questa mattina sono passato da iliad e dentro casa prendo sempre 4g e 4g+ connessione dati lineare e buona non si interrompe e fuori prendo tranquillamente in 5g. Credo che il problema era vodafone. Speriamo di aver risolto faccio passare alcuni giorni e vi aggiorno.......
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 1965Salvo,

mi fa molto piacere leggere questo riscontro positivo.

Continua il monitoraggio con un normale utilizzo e tienici informati: i risultati possono esser utili anche per altri utenti 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Ma volevo approfittare di chiedere a più esperti come.mai questa differenza è mi spiego meglio con vodafone stessa località stesso ambiente di utilizzazione la connessione dati instabile e lentissima. Passato a iliad sempre con le stesse località di utilizzo in casa 4g e 4g+ senza nessuna interruzioni e appena metto piede fuori casa si viaggia in 5g. Solo 2 volte la perdita dei dati e bastato disattivare e riattivare e ritornati tutto normale. Preciso che i ponti radio sono installati nella stessa località e la vodafone dopo aver aperto più di una segnalazione mi rispondevano do aver risolto il problema. Cosa non vera. Ora mi chiedo come mai la samsung non prende provvedimenti per questi disservizi con la vodafone anche perché loro in maniera velata accusano che il cellulare è difettoso. In attesa di chiarimenti vi aggiornerò di eventuali disservizi.1674562278114.jpgScreenshot_20230124_131644_Gallery_1000022452_1674562604.jpg
0 Likes