Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON PRENDE LINEA RETE E DATI

(Argomento creato il giorno: 19-05-2023 07:58 AM)
1520 Visualizzazioni
Luca211072
First Poster
Opzioni
Ormai da diverso tempo il mio Samsung S22 ultra, in moltissime zone, non prende la rete telefonica (vodafone) e la rete dati (vodafone).
Per la rete dati lo devo usare come router e collegarlo ad altro telefono con connessione dati tim e funziona. 
Sto impazzendo. Avere un telefono da oltre mille euro che non funziona!!!
Qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
7 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Molti stanno avendo questo problema.considera che samsung lo ha per vizio questo bug.prende meno di altre marche.anche se il numero di tacche lascia il tempo che trova,la ricezione è pessima.io con l s21 pare che mi sono salvato non facendo l'ultimo l'aggiornamento..pare che il problema sia questo.lo ripareranno?aspetta e spera.
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Mi spiace ma io con lo stesso smartphone tuo mai avuto problemi dal primo giorno che mi è arrivato uso windtre
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca211072, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Nel tuo messaggio ci sono due informazioni importanti da tenere in considerazione: il fatto che la potenza della ricezione del segnale sia variabile in base alla zona ed il fatto che abbia riscontrato difficoltà a partire da un certo periodo della vita dello smartphone.

Inizialmente, quindi, il tuo Galaxy riusciva ad agganciare il segnale di rete anche nelle zone dove adesso ha difficoltà? Sapresti dire se le difficoltà si sono presentate in seguito a qualche evento particolare, ad esempio dopo un aggiornamento software? 

Hai per caso cambiato gestore/SIM/piano tariffario o modificato qualche parametro relativo alla rete? Considera che negli ultimi tempi Vodafone ha dismesso il 3G in molte zone del paese; pertanto è possibile che, se prima il telefono si collegava al 3G nelle zone dove la copertura del 4G o del 5G non era sufficiente, adesso si riscontrino difficoltà in tal senso.

Ti dico questo anche perchè, indicando di aver difficoltà <<in moltissime zone>> lasci intendere che, in altre zone, il segnale di rete sia eccellente. Questo ci dimostra che il modulo di rete, di per sè, funziona correttamente ed il tutto sembra essere legato alla copertura del segnale di rete nella zona.

A mio avviso, nel tuo caso, è utile effettuare un passaggio con l'operatore per avere informazioni sulla copertura del segnale di rete nella tua zona. Lato dispositivo, prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, così da risolvere eventuali conflitti in atto:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

In seguito alla procedura dovrai rifare le associazioni bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI conosciute.

Facci sapere.

@MFS non ci risultano condizioni insolite legate all'ultima versione software rilasciata per i nostri Galaxy, pertanto è sempre bene evitare di generalizzare: siamo qui per dare supporto in modo mirato.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io riporto la mia esperienza: S21 Ultra (12/256 no brand ita) da una settimana piena con patch di maggio e non trovo la benché minima ombra di problemi. Fluido, reattivo, mai un riavvio, mai un problema di rete, batteria sempre al top 🔝
E aggiungo mai ripristinato dal day one!

0 Likes
Gian877
Helping Hand
Opzioni
La mia esperienza con s22 ultra è stata pessima fin dall'inizio. Non riuscivo ne a navigare ne a telefonare in posti dove con altro smartphone e stessa sim riesco. Alla fine per disperazione l'ho venduto. Ho preso s23 plus. Tutt'altro pianeta
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Scusami Cornelia_L, come fai a dire che non risultano problemi software dopo gli ultimi aggiornamenti. Ma se Samsung member è pieno di lamentele in tal senso. Ad esempio io sono uno di quelli che ha avuto problemi di funzionamento delle app in navigazione sul web (esempio WhatsApp, lo stesso Samsung member è altro che non sto ad elencare). Ma secondo voi Expert, la gente si diverte a perdere tempo su Samsung member per raccontare frottole? Io non credo. Il vero problema è che comunque lo smartphone continua a funzionare anche se male e la gente ha difficoltà a decidere di lasciarlo in assistenza. Poi ovviamente non credo che esista qualche utente in grado di dimostrare che i problemi di ricezione riscontrati dipendano dagli aggiornamenti. Tuttavia non credo siano nati così difettosi altrimenti dubito che ci sarebbero ancora clienti in Samsung.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Goll, sono lieta di leggere le tue parole e ti ringrazio per questo prezioso feedback 😊

@Gian877, mi spiace leggere le tue parole, considerando che non possiedi più il dispositivo, spero che in futuro tornerai ad avere fiducia nei nostri prodotti.

Resto comunque a disposizione per qualsiasi necessità.

@Silverio5, come abbiamo avuto modo di indicarti più volte in diversi thread, al fine di analizzare il dispositivo e risalire eventualmente all'origine dell'anomalia, ti invito a far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Per comodità, ti riporto il link per la ricerca del centro più vicino alla tua zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti riporto anche il link dove troverai i canali di assistenza disponibili, per richiedere un eventuale ritiro a domicilio del prodotto: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes