Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce HFP

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 10:07 PM)
316 Visualizzazioni
MassyBG
First Poster
Opzioni
Buonasera, 
da oltre un mese quando collego il telefono S22+ in auto con android auto, dopo pochi secondi, si disconnette con messaggio di avviso. Il messaggio continua ad apparire praticamente ogni minuto o poco più ed è molto fastidioso oltre che rendere di fatto impossibile utilizzare il telefono in auto. 
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. 
Buona serata. 

image

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MassyBG, benvenuto in Community!

In caso di anomalie nel funzionamento del dispositivo con Android Auto, sono diverse le verifiche da effettuare.

Comprendo che stai utilizzando il servizio tramite connessione wireless; se colleghi il telefono al sistema tramite cavo USB, il funzionamento risulta regolare? 

Qualora riscontrassi l'inconveniente solo quando connesso wireless, sarebbe utile ripetere il collegamento dall'inizio dissociando il telefono dal car kit e configurandolo nuovamente. Questo permetterà di risolvere eventuali instabilità sulla connessione.

Ti potrà essere utile questa guida di supporto Google:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it&ref_topic=6106969&sjid=11885786482627209...

Lato telefono, ti raccomando di rimuovere qualsiasi risparmio energetico applicato sul processo Android Auto. Verifica che l'app non sia inserita in modalità di sospensione:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione/App in sospensione avanzata

Sarebbe utile inserire l'app nella sezione App mai in sospensione.

Successivamente, fai anche questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Batteria > imposta Senza restrizioni

È fondamentale che il sistema operativo del telefono e tutte le app di supporto Google siano correttamente aggiornati all'ultima versione disponibile: verificalo facendo l'accesso alla sezione "Gestisci app e dispositivo" nel Play Store.

Per cercare aggiornamenti software per il telefono, invece, accedi a:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Facci sapere se l'inconveniente persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MassyBG
First Poster
Opzioni
Buongiorno Cornelia, effettuati tutti i settaggi delle impostazioni che mi hai indicato, purtroppo senza successo. O meglio ho notato una cosa molto strana che non capisco come possa succedere. Quando vado ad impostare nella app di android auto batteria - senza limitazioni, poco dopo mi ritrovo ancora l'impostazione - ottimizzata. Non mi spiego perché si cambia l'impostazione da sola. E sono quasi sicuro che sia questo il problema perché il telefono quando si disconnette lo fa solo quando è in modalità ottimizzata. Riesci a darmi un aiuto? Grazie ancora. Buona giornata.
0 Likes