Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s22 ultra, trattamento oleofobico

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 12:33 PM)
761 Visualizzazioni
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve, ho acquistato il mio s22 ultra a dicembre 2022, sono abituato a non mettere né pellicole né vetri sullo smartphone, ho sempre pulito lo schermo con un panno in microfibra. Da 3/4 giorni è diventato un tormento usare il telefono, lo schermo è ultra appiccicoso, ogni punto in cui lo tocco è un segno che lascio, ho provato a pulirlo il più possibile ma non c'è verso. Può essere che dopo pochi mesi abbia già perso il trattamento oleofobico.
Vi chiedo gentilmente aiuto.
0 Likes
7 Risposte
Nicola98
Pioneer
Opzioni
Potrebbe essere...ma non preoccuparti vendono degli spray appositi oleofobici che puoi tranquillamente passare con un pannetto asciutto.
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
L'ho comprato e provato dell'ECOMOIST, una volta pulito per la prima mezz'ora è liscissimo ma poi pian piano il problema ricomincia
0 Likes
Nicola98
Pioneer
Opzioni
Capisco...a questo punto devi optare per una pellicola in vetro...purtroppo questi display sono delicati
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Il vetro non l'ho mai usato per via dell'impronta digitale, il problema resta che mi sta davvero su che il display mi da sto problema
0 Likes
Nicola98
Pioneer
Opzioni
Io parlo dell' esperienza personale ho subito applicato una pellicola in tpu e mi trovo bene...l'importante 2 volte su 10 sbaglia ma almeno ho il vetro riparato
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Metti la pellicola di samsung apposta per il tuo modello, l'impronta funziona al 100% come se non ci fosse nulla applicato, e al tatto non sembra di avere una pellicola, scorrevolezza davvero ottima. Per l'applicazione segui il tutorial della stessa Samsung su come applicarla al meglio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Niko92, 

dalla descrizione della situazione, sembrerebbe effettivamente che lo schermo abbia perso il rivestimento oleofobico. Con il tempo e l'utilizzo, l'efficacia di questo trattamento diminuisce progressivamente, così come se si utilizzano soluzioni aggressive per la pulizia del vetro, oppure panni ruvidi o che possono abradere la superficie.

Ciò che si può fare, in casi simili, è richiedere una verifica al Centro Assistenza di zona che potrà capire se il rivestimento è stato rimosso e proporti una sostituzione schermo. In alternativa, puoi valutare l'applicazione di una pellicola protettiva come consigliato. Raccomandiamo l'uso di pellicole o vetri protettivi di spessore non superiore ai 2mm, così da non inficiare sul funzionamento dell'impronta digitale.

Se desideri chiedere un parere ai nostri tecnici, cerca il Centro Assistenza più vicino da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes