in data 03-09-2022 03:11 PM
in data 05-09-2022 02:27 PM
Ciao piedpulse, ti do il benvenuto nella nostra Community!
L'anomalia potrebbe risiedere proprio nell'adattatore da 3.5mm verso USB-C, se non originale.
Raccomandiamo infatti di utilizzare sempre accessori conformi, come questo: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Relativamente alla compatibilità di per sé dei microfoni, è indispensabile rivolgersi al produttore per sapere se esista una lista di brand e modelli supportati. Non sviluppando questa linea di accessori, non abbiamo modo di poter testare l'innumerevole gamma di prodotti disponibili sul mercato.
Buona giornata.
in data 05-09-2022 03:33 PM
in data 27-02-2023 03:17 PM
Ciao, ho lo stesso problema con un Samsung S22 Pro. Hai per caso risolto con l'adattatore originale Samsung? Grazie.
in data 28-02-2023 10:18 AM
Ciao Members_sjYjnwO,
l'uso di adattatori originali è raccomandato da parte nostra in quanto sono gli unici di cui possiamo garantire il funzionamento.
Se riscontri difficoltà, l'ideale sarebbe provare ad utilizzare un adattatore differente, come il nostro proposto sopra.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-04-2023 05:43 PM
in data 19-05-2023 03:50 PM
Anche io ho un problema molto simile. Ho acquistato un microfono radio (wireless) con attacco del ricevitore jack e l'adattatore originale samsung per s22ultra 5G da usbc a jack femmina 3.5 mm. Per collegare il microfono ho usarto adattatore originale samsung e all'uscita di esso ho collegato microfono con il cavo jack a jeck datomi in confezione del microfono che permetteva di usarlo su telefono invece della videocamera. All'utilizzo su app camera della casa madre il microfono funziona, mentre su app esterne es. tiktok samsung mi esclude il microfono esterno e funziona con quello di base assurdo.
Ho provato con un telefono vecchio e funziona benissimo, quindi il problema non è del microfono ma di qualche impostazione del telefono che non so quale possa essere.
Se sapete come risolvere scrivete pure senza problemi.
in data 13-09-2023 12:24 PM
in data 13-09-2023 05:03 PM
Ciao fra-nc-es-ca, sei la benvenuta nella nostra Samsung Community!
Hai le medesime difficoltà descritte dagli altri utenti con lo stesso modello di microfono, con l'aggiunta di un adattatore jack 3.5/USB-C?
L'adattatore è quello originale Samsung fornito dal collega Michele?
Se ho ben compreso, riuscivi ad utilizzarlo regolarmente sul telefono con Android 12, ma dopo aver aggiornato il sistema operativo ha smesso di funzionare? Se la risposta è affermativa, è fortemente probabile che il problema risieda proprio in una mancata compatibilità con il nuovo sistema.
Hai modo di provare altre periferiche con connettore 3.5mm, con lo stesso adattatore? Questo ci consentirà di capire con certezza se l'anomalia riguarda il microfono.
Inoltre, per sicurezza, prova questa operazione:
Si tratta di un ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C; non comporta la perdita di dati o impostazioni e può essere utile in caso di errore software.
Tienici informati. 🙂
Ciao!
in data 15-05-2024 06:17 PM
ho un s23, ho comperato un microfono con filo lavalier con connettore di marca samsung e tutto funzionava, dopodichè ho comperato un microfono senza fili su amazon e l'ho collegato ma non funzionava bene, ho reinserito quello con il filo ma adesso me lo legge come un auricolare, e quando registro l'audio non si sente..... cosa posso fare ? ho smanettato nelle impostazioni ma nulla che mi abbia risolto il problema